Basket

Basket, gara-5 finale Serie A2: Scafati promossa in A1, dominata Cantù in gara-5

Matteo Parravicini - Foto profilo ufficiale Facebook Scafati Basket 1969

La cronaca e il tabellino di Givova Scafati-Acqua S. Bernardo Cantù, sfida valida come gara-5 della finale del Tabellone Oro dei playoff di Serie A2 2021/2022 di basket. La formazione campana può festeggiare una storica promozione nella massima serie: la vittoria contro i lombardi per 73-60 è la degna conclusione di un’annata che ha visto Scafati chiudere in testa la stagione regolare.

RISULTATI e CALENDARIO DI TUTTE LE PARTITE

TABELLONE e ACCOPPIAMENTI

LA PARTITA – Scafati scende in campo con la giusta convinzione e trova subito un vantaggio importante, che diventa sempre più ampio grazie alla splendida vena realizzativa dall’arco di Clarke (16-11). Gli ultimi punti del primo parziale vengono segnati da Reginald (21-11), che poi inaugura anche il secondo quarto. Cantù si sblocca dopo quattro minuti senza canestro, ma solo a gioco fermo, mentre Clarke piazza altre due triple per un clamoroso vantaggio di Scafati sul 40-17, prima che si vada all’intervallo lungo sul 40-19. La partita è ormai segnata in maniera irrimediabile: i campani, infatti, si limitano a gestire l’ampio vantaggio che oscilla sempre sui 20 punti, concedendo un po’ di più solo nel finale, quando sugli spalti stava già montando la festa.

TABELLINO 

SCAFATI: 18 Clarke, 11 Ikangi, 8 Rossato, 8 De Laurentis, 8 Monaldi, 6 Daniel, 5 Reginald, 4 Mobio, 3 Parravicini, 2 Cucci

CANTU’: 14 Bucarelli, 14 Bayehe, 8 Bryant, 7 Nikolic, 6 Vitali, 4 Allen, 4 Da Ros, 3 Stefanelli

SportFace