Basket

Basket, Final Eight Coppa Italia 2021: Brindisi-Pesaro 69-74, cronaca e tabellino

Jasmin Repesa - Foto Sportface

La Carpegna Prosciutto Pesaro continua a sognare e si qualifica per la finale delle Final Eight di Coppa Italia 2021 dopo aver sconfitto l’Happy Casa Brindisi in semifinale con il punteggio di 69-74. Grandi emozioni al Forum di Assago, con i pugliesi vicecampioni in carica che tornano sotto e ci credono fino alla fine ma vengono eliminati da Pesaro. Protagonista assoluto Justin Robertson, che mette a referto ben 23 punti ed è decisivo per la vittoria degli uomini di Repesa. A Brindisi non bastano i 19 punti di Thompson e i 16 di Perkins.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

FINALE MILANO-PESARO: DATA, ORARIO, TV E STREAMING

La cronaca – Tanti errori nei primi minuti, entrambe le squadre faticano a sbloccarsi sotto canestro e dopo cinque minuti il punteggio è di 4-4. La tripla di Filipovity permette a Pesaro di allungare sul +4 (6-10) firmando il primo break della partita e la Carpegna mantiene il vantaggio fino al termine del primo quarto sul 12-15. In avvio di secondo quarto Pesaro riesce anche ad allungare, sfruttando le difficoltà offensive di Brindisi per portarsi sul +8 grazie a Tambone. I pugliesi reagiscono ma Justin Robinson firma il break del nuovo massimo vantaggio per gli uomini di Repesa (19-28). Nel finale di primo tempo aumentano le percentuali dall’arco di entrambe le squadre, ma alla fine è ancora Robinson a firmare un altro break che permette a Pesaro di andare negli spogliatoi avanti di 13 punti (28-41).

BRINDISI-PESARO: GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

Al rientro in campo, l’inizio di terzo quarto è tutto di Pesaro che trova triple in serie grazie a Delfino e Tambone portandosi sul +17 (33-50). Arriva però la reazione di Brindisi, che con Perkins e Thompson torna sotto chiudendo il terzo periodo in svantaggio di sole sette lunghezze. Nell’ultimo quarto l’Happy Casa torna pienamente in partita con la tripla di Willis che vale il -4, poi però è ancora Robinson a riportare Pesaro a +9 a meno di quattro minuti dalla sirena. Sembra fatta, invece Brindisi non molla mai e riesce con Perkins a portarsi addirittura a -1 anche grazie a qualche palla persa da Pesaro. I pugliesi hanno la palla del sorpasso, ma a 4 secondi dalla sirena Visconti perde il possesso e la Carpegna fa così sua una semifinale davvero molto tirata.

Il tabellino

Happy Casa Brindisi: Perkins 16, Bell 3, Gaspardo 6, Udom 9, Thompson 19, Krubally 1, Guido, Cattapan, Motta, Visconti 8, Zanelli 3, Willis 4.

Prosciutto Carpegna Pesaro: Delfino 10, Filipovity 3, J.Robinson 23, Cain 6, Filloy 8, G.Robinson 5, Tambone 6, Mujakovic, Basso, Serpilli, Zanotti 10, Drell 3.

SportFace