Basket

Basket, Europe Cup: Venezia ok contro il Novgorod, pari Avellino

Mitchell Watt, Reyer Venezia 2017-2018 - Foto "championsleague.basketball"

Giornata positiva per la Sidigas Avellino e la Reyer Venezia nell’andata dei quarti di finale di Europe Cup 2018. La squadra di Sacripanti ottiene un prezioso pareggio esterno contro la Juventus Utena (77-77), lasciando il discorso qualificazione aperto in vista del ritorno al Pala Del Mauro. I lagunari si impongono al PalaTaliercio per 86-76 contro i russi del Nizhny Novgorod.

Juventus Utena-Sidigas Scandone Avellino 77-77

Termina in parità l’andata dei quarti di finale in Lituania tra Juventus Utena e Sidigas Avellino. La partita inizia male per la Scandone che nel primo quarto dimostra di non essere entrata totalmente in partita (21-14), ma la reazione è immediata: all’intervallo lungo Avellino è addirittura avanti di due punti (36-38). Nella ripresa il sottile filo dell’equilibrio non vuole spezzarsi sino alla sirena finale. Per Avellino ottime prestazioni per Wells (17 punti) e Fesenko (15 punti), anche se il giocatore più performante è Leunen con 8 punti, 4 rimbalzi ed 8 assist. L’Utena trova il grande contributo dalla panchina di Gaines: 18 punti e 3 rimbalzi.

Reyer Venezia-Nizhny Novgorod 86-76

Venezia si impone in maniera autoritaria contro il Nizhny Novgorod al PalaTaliercio con il punteggio di 86-76. La Reyer viene trascinata dalla prestazione super del croato Peric, autore di 26 punti e 4 rimbalzi. I lagunari non hanno mai evidenziato difficoltà nel portare il match dalla loro parte avendo chiuso in vantaggio tutti i periodi di gioco. Per i russi prova montre di Jelovac che firma una doppia-doppia da 28 punti e 12 rimbalzi. Da segnalare anche i 23 punti di Daye, che si sta integrando sempre meglio negli schemi di coach De Raffaele.

SportFace