Altro

Safilens Padel International Open Championship 2019: Britos e Tamame trionfano

Agli archivi la prima edizione del Safilens Padel International Open Championship 2019, evento organizzato da Emme Events presso il Due Ponti Sporting Club. Nella finale maschile ha trionfato la coppia composta da Andres Britos e German Tamame, ko Marcelo Capitani/Denis Perino (6-4,6-4). Al femminile la finale vede il sigillo di Chiara Pappacena e Giulia Sussarello, che si sono imposte su Alessia La Monaca e Francesca Campigotto (6-2,6-3). La Pro-Am/Vip è invece finita nelle mani di Luca Marchegiani e Aris Patiniotis sul duo formato da Davide Bonora/Alessandro Tinti (6-1).

Sembra soddisfatto dell’evento il presidente della Federazione Internazionale Padel Luigi Carraro: Il padel non è una moda. E’ uno sport divertente da praticare e da vedere. Eventi come questo ne sono la testimonianza. Il padel è praticato in 90 paesi e conta oltre 20 milioni di persone in tutto il mondo. Ora aspettiamo di ospitare nella capitale gli Europei ma il vero obiettivo è quello di  diventare una disciplina olimpica”.

Infine parola anche ad Emanuele Tornaboni, proprietario del Due Ponti Sporting Club: “Un successo dovuto all’ottima organizzazione di Mauro Antonelli e Marco Natti. Un lavoro di squadra che, grazie a Safilens, ha reso possibile creare l’evento più importante nella storia del padel italiano. Personalmente, pur avendo creduto da subito al progetto di Emme Events, non mi aspettavo di arrivare con loro a braccetto fino a un traguardo inedito”.

SportFace