Altro

Milan: presentata Radio Rossonera, prima web radio dedicata al club di proprietà dei tifosi

Milan
Logo Ac Milan

Martedì 6 giugno è stata presentata all’Auditorium “Piero Calamandrei” di Milano ‘Radio Rossonera’, la prima web radio dedicata al club milanista. Il progetto, promosso da alcuni dei blogger più seguiti nel mondo dei social da Milannight.com nella persona di Pierangelo Rigattieri ad Alessandro Jacobone di Milanisti Non Evoluti, è stato presentato dal direttore Pietro Balzano Prota.

Grande affluenza da parte dei tifosi che hanno aderito in massa alla sottoscrizione delle quote associative, tramite le quali avverrà il sostentamento dell’emittente che, infatti, sarò partecipata nella sua maggioranza dall’ “Associazione Milanisti 1899” che raccoglierà 1899 tifosi che saranno a tutti gli effetti proprietari della radio e a cui è stato regalato un cofanetto con la ristampa anastatica del primo Statuto del Milan ed il libro di Davide Grassi e Mauro Raimondi “Milan 1899” sulla fondazione della società rossonera.

L’evento, presentato da Massimo Veronese è stato seguito in diretta facebook da migliaia di tifosi in tutto il mondo ed è stata occasione per riabbracciare simboli del milanismo come Demetrio Albertini e Filippo Galli, applauditissimi da tutti i presenti. Il direttore della comunicazione Fabio Guadagnini, intervenuto per rappresentare la società, ha portato il saluto della nuova dirigenza e ha confermato l’intenzione del club di mettere i tifosi al centro del progetto.

In chiusura parentesi dedicata al libro #Nerosurosso, la vera storia della cessione del Milan ai cinesi, con il giornalista Pasquale Campopiano che in anteprima ha regalato a Radio Rossonera il book-trailer dell’opera in uscita a fine giugno.

Intervenuto anche il padrone di casa Avvocato Giuseppe La Scala, tra i principali fautori dell’iniziativa insieme al fratello Filippo e all’ Associazione Piccoli Azionisti del Milan, ha detto: “La voce dei tifosi racchiusa in due colori: il rosso e il nero. Radio Rossonera è la prima emittente sul web che si prefigge lo scopo di riunire il popolo milanista” .

Da giovedì 8 giugno dalle ore 18.00 il via ufficiale delle trasmissioni sul sito www.radiorossonera.it con una prima puntata di due ore in diretta fino alle 20.00 con ospiti, collegamenti con i tifosi e rubriche interamente dedicate.

SportFace