Cip

Juice Plus+ dona pedana e carrozzine al Club Scherma Roma

Elisa Di Francisca con il presidente del Club Scherma Roma Marco Di Martino e Fabio Fiorellino, Regional Director Southern Europe di Juice Plus+

Prosegue l’impegno di Juice Plus+ per il mondo dello sport. Dopo i due interventi attivati nel 2019 – il primo a favore della ASD Boxe Vesuviana di Torre Annunziata, con la ristrutturazione della sala performance dotata di nuovi attrezzi, il secondo a supporto del progetto di Briantea84 Academy, con il finanziamento di corsi di calcio e basket rivolti a ragazzi con disabilità intellettivo-relazionale – il 2020 di Juice Plus+ si è aperto all’insegna della scherma. Nel Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, l’azienda d’origine americana ha infatti donato al Club Scherma Roma una nuova pedana per l’attività paralimpica e due carrozzine. Da oggi il club capitolino avrà così nuove attrezzature di proprietà, dopo aver portato avanti le proprie attività per molti anni con materiali ricevuti in prestito dalla Federazione Italiana Scherma. “Quando si parla di ispirare uno stile di vita sano, il collegamento logico con la pratica sportiva è immediato – ha dichiarato Fabio Fiorellino, Regional Director Southern Europe di Juice Plus+ – La nostra azienda è impegnata da sempre a fornire prodotti in grado di contribuire a cambiare positivamente e in modo sostenibile la qualità della vita delle persone, promuovendo la diffusione di valori positivi associati al benessere del corpo e alla proposta di uno stile di vita salutare“.

Juice Plus+ ha quindi scelto di comunicare attraverso lo sport perché l’impegno, la lealtà, il rispetto e il miglioramento di sé sono valori in cui si riconosce – Ha proseguito Fiorellino – Questo progetto di charity si prefigge di lasciare un segno tangibile, essere attivi sul territorio ed incentivare la pratica sportiva: si tratta di interventi in realtà italiane o contesti in cui non sempre è facile fare sport.  Siamo quindi orgogliosi di aiutare associazioni sportive ad operare sul territorio e siamo certi che anche la donazione odierna porterà tanta felicità ai ragazzi del Club Scherma Roma. Un ringraziamento speciale va a Elisa, il vero anello di congiunzione tra Juice Plus+ e questa associazione fondamentale per la sua storia sportiva e personale”. “

Madrina della giornata è stata Elisa Di Francisca, campionessa olimpionica di fioretto individuale e a squadre alle Olimpiadi di Londra 2012 e medaglia d’argento nell’individuale a Rio 2016 nonché ambassador Juice Plus+. L’azienda globale di integratori alimentari che si pone come missione quella di ispirare uno stile di vita sano nel mondo, accompagna Elisa dal 2019 attraverso il progetto “Verso il Sol Levante”, volto a incentivare la pratica sportiva sul territorio italiano.
Elisa, marchigiana ma trapiantata a Roma, si allena tutti i giorni al Club Scherma Roma, per raggiungere l’obiettivo ambizioso della terza partecipazione a cinque cerchi a Tokyo 2020. “Questo progetto, grazie a Elisa ed allo sponsor Juice Plus+, doterà la sezione paralimpica di nuove attrezzature – ha dichiarato Marco Di Martino, Presidente Club Scherma Roma – e permetterà ai nostri ragazzi di allenarsi nelle migliori condizioni possibili dimostrando che i limiti sono solo a volte solo nella propria mente”.

SportFace