Calcio estero

Primera Division Argentina 2019: le statistiche di Boca Juniors-Newell’s Old Boys

La Bombonera Boca Juniors - Foto Steven Newton CC BY 2.0

Domenica 29 settembre alle ore 01,00 presso “La Bombonera” il Boca Juniors affronta il Newell’s Old Boys nell’ottava giornata della Primera Divisiòn Argentina: gli ultimi sei precedenti giocati tra le due formazioni in campionato vedono quattro vittorie gialloblù, una per i rossoneri datata 10 agosto 2014 nella prima giornata del torneo (0-1) e un pareggio (28 gennaio scorso Newell’s Old Boys-Boca Juniors 1-1). Le due compagini si presentano a questa sfida dopo che nello scorso turno gli xeneizes hanno battuto il San Lorenzo 2-0 in trasferta il 21 settembre mentre la squadra di Frank Dario Kudellka ha sconfitto in casa  l’Aldosivi con lo stesso punteggio il 22. L’arbitro dell’incontro sarà Dario Herrera. Buone notizie per Daniele De Rossi: nonostante il sovraccarico muscolare che lo ha costretto a fermarsi una settimana fa Roberto Mancini ha pre-convocato il centrocampista per gli impegni della Nazionale in casa all’Olimpico contro la Grecia sabato 12 ottobre alle 20,45 e in trasferta con il Liechtenstein il 15 allo stesso orario. Se il giocatore riuscirà a riprendersi dall’infortunio tornerà allo stadio Olimpico di Roma e siamo pronti a scommettere che molti tifosi (in particolare romanisti) andranno ad assistere al match contro gli ellenici per riabbracciarlo in una gara che potrebbe garantire agli Azzurri la qualificazione matematica agli Europei 2020.

Secondo l’edizione argentina di “As” Zlatan Ibrahimovic potrebbe chiudere  a fine anno la sua esperienza ai Los Angeles Galaxy: lo svedese sarebbe stato offerto da Mino Raiola al Boca Juniors, operazione che avrebbe ricevuto la benedizione del presidente gialloblù Daniel Angelici e del direttore sportivo Nicolas Burdisso. Ma Raiola con un tweet ha smentito ogni voce: “Non ho mai offerto Ibrahimovic al Boca Juniors o a qualche altro club. Tutte fake news”.

Copa Libertadores – Mercoledì 2 ottobre alle 02,30 presso “El Monuental” andata del “Superclassico” River Plate-Boca Juniors per la semifinale della Copa Libertadores: in campionato il match in questo campo è terminato 0-0 il primo settembre. I biancorossi nell’ottavo turno della Primera Divisiòn Argentina incontrano allo stadio “Juan Carmelo Zerillo” il Gimnasia la Plata sabato 28 settembre alle 22,45. Giovedì 3 ottobre sempre alle 02,30 nella seconda semifinale il Gremio affronta in casa il Flamengo. Boca Juniors- River Plate si giocherà mercoledì 23 ottobre alle 02,30 mentre Flamengo-Gremio si disputerà giovedì 24 allo stesso orario. Le due partite si potranno seguire sulla piattaforma DAZN sia in diretta che on demand (andata e ritorno).

SportFace