LIVE

LIVE – Cuneo-Lucchese 0-1, Playout Serie C 2019 (DIRETTA)

La diretta live di Cuneo-Lucchese, match valido per il ritorno dei playout di Serie C 2018/2019. Si riparte dal 2-0 dell’andata in favore dei toscani, dunque molto vicini al passaggio del turno e a disputare l’ulteriore spareggio contro la squadra vincente del girone C, giocandosi cosí la salvezza definitiva. I piemontesi, invece, a meno di una clamorosa rimonta, saranno costretti alla retrocessione diretta. Fischio d’inizio alle ore 14.30 di sabato 25 maggio.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati com gli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA

CUNEO (3-5-2): Cardelli; Santacroce, Arras, Cristini; Marin, Paolini, Spizzichino, Sujic, Caso; Gissi, Defendi. All. Scazzola

LUCCHESE (4-3-1-2): Falcone; Martinelli, Lombardo, Sorrentino, Provenzano; Di Nardo, Favale, De Vito; Bortolussi; Mauri, Zanini. All. Langella

Cuneo-Lucchese 0-1 (Zanini 78′)


LA CRONACA

90’+6Finisce al Fratelli Paschiero! La Lucchese vince 0-1 grazie al gol di Zanini e, in virtù del 2-0 dell’andata, si guadagna un ulteriore spareggio che verrà giocato l’1 giugno e l’8 giugno contro la vincente tra Bisceglie-Paganese. Per il Cuneo c’è purtroppo la retrocessione in Serie D.

90’+6Terzo cambio per la Lucchese: esce Provenzano ed entra Strechie.

90′ – Sei minuti di recupero concessi.

88′ – Prova a spingere il Cuneo, ma ormai servirebbe un vero e proprio miracolo.

85′ – Secondo cambio per la Lucchese: fuori Sorrentino e dentro Santovito.

83′ – Allontanato un componente della panchina aggiuntiva della Lucchese.

80′ – Cuneo sull’orlo del baratro: servono tre gol ora per evitare la Serie D.

79′VANTAGGIO LUCCHESE! MATTEO ZANINI! Contropiede di Bortolussi che arriva sul fondo e scarica la palla in mezzo a Zanini trasforma in rete! Esplode il settore ospiti del Paschiero! Cuneo-Lucchese 0-1.

70′ – Venti minuti al termine di questo ritorno: gli uomini di Scazzola hanno un bisogno disperato di due reti.

69′Quinto cambio per il Cuneo: entra Said ed esce Spizzichino.

69′ – Ammonito Sujic nel Cuneo.

68′ – Ammonito Sorrentino per un fallo scomposto su Santacroce.

64′Primo cambio per la Lucchese: fuori Di Nardo e dentro Isufaj.

62′ – OCCASIONISSIMA LUCCHESE! Percussione in velocità di Bortolussi e palla scaricata sul lato per Di Nardo: il centrocampista allarga troppo il piatto e la palla termina larga.

61′Doppio cambio per il Cuneo: escono Caso e Marin rispettivamente per Kanis e Celia.

54′ – Ammonito Mauri per fallo di mano.

51′ – OCCASIONE LUCCHESE! Contropiede degli ospiti: Zanini dal limite calcia col sinistro ma blocca Cardelli.

50′ – I padroni di casa dovranno trovare al più presto almeno il gol della speranza per allontanare il pericolo Serie D che incombe minuto dopo minuto.

48′DOPPIA OCCASIONE CUNEO! il neo entrato Jallow si presenta davanti a Falcone ma quest’ultimo respinge prodigiosamente. Successivamente la palla viene messa in mezzo da Spizzichino e ancora Jallow di testa trova i guantoni di Falcone.

46′ – Inizia il secondo tempo col doppio cambio per il Cuneo: fuori Arras e Gissi rispettivamente per Jallow ed Emmausso.

INTERVALLO

45’+2Finisce il primo tempo al Fratelli Paschiero: Cuneo-Lucchese 0-0. Risultato congeniale alla Lucchese, che ha ancora i due gol dell’andata da difendere. Sfortunata peraltro la squadra di Langella, che ha colpito la traversa sulla punizione di Lombardo.

45′ – Due minuti di recupero.

41′ – TRAVERSA LUCCHESE! Punizione dalla tre quarti di Lombardo che con un sinistro a giro centra in pieno la traversa e va vicino al vantaggio.

40′ – Nulla di fatto dal corner. La Lucchese riparte in contropiede, costringendo al fallo Spizzichino che viene ammonito.

38′ – OCCASIONE CUNEO! Azione in contropiede degli uomini di Scazzola con Arras che mette in mezzo: Defendi con una splendida sforbiciata va vicinissimo al goal ma un super Falcone la mette in calcio d’angolo.

37′ – Tiro da dimenticare di Difendi dai 20 metri: corpo alto e palla che termina alta.

35′ – Fase confusa del match con continui cambi di possesso palla.

27′ – Ammonito Falcone nella Lucchese per proteste.

22′ OCCASIONISSIMA LUCCHESE! Botta dai 25 metri di Zanini ma Cardelli è bravissimo a respingere.

21′ – Percussione di Caso che al limite dell’aerea è fermato provvidenzialmente da Lombardo, riparte la Lucchese.

19′ – Punizione dai 30 metri di Marin con la palla che termina alta sopra la traversa.

18′ – Ammonito Martinelli nella Lucchese.

15′ – Il direttore Meleleo si avvicina alla panchina ed espelle un componente della panchina del Cuneo in seguito a reiterate proteste dopo un fallo a suo avviso troppo duro di Zanini. Si continuerà con una punizione.

13′ – Principio di rissa tra Arras e Zanini, nessun cartellino e gioco che riprende.

11′ – Punizione dalla tre quarti di Sujic: Falcone lascia scorrere e la palla termina sul fondo.

7′ – Si lamentano i giocatori del Cuneo per un fallo di mano in seguito ad un colpo di testa di Paolini. Tutto nato è da un’altra discesa di Caso sulla fascia.

4′ – OCCASIONISSIMA CUNEO! Discesa sulla fascia di Caso che arriva sul fondo e scarica in mezzo: Defendi cicca tuttavia il pallone e si divora il goal del vantaggio.

3′ – Fase di studio del match: il Cuneo prova a spingere, la Lucchese attende possibili ripartenze.

1′ – Partiti! Iniziata Cuneo-Lucchese.

14.28 – Squadre in campo: pochi secondi all’inizio del match.

14.23 – Per passare il Cuneo dovrà vincere con due goal di scarto, che vorrebbero dire parità nel computo dei goal totali: in virtù del miglior piazzamento in classifica sarebbe la squadra di Scazzola a passare il turno.

14.20 – Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Cuneo-Lucchese. Sette giorni fa al Porta Elisa, gli uomini di Favarin si portarono in vantaggio con Sorrentino al 3′ minuto e al 12′ chiusero la gara con il goal di Zanini. Tutto fin troppo facile, ma oggi al Fratelli Paschiero sarà ben altra gara, con il Cuneo pronto a lottare per ottenere il passaggio del turno.

SportFace