Lega Pro

Playout Serie C 2019: la Lucchese mantiene vive le speranze salvezza, Cuneo in Serie D

Finisce 0-1 la sfida tra Cuneo e Lucchese, incontro valido per il primo turno dei playoff di Serie C 2019. Gli uomini di Langella vincono grazie al gol di Zanini e, in virtù del 2-0 dell’andata, si guadagnano un ulteriore spareggio che verrà giocato l’1 giugno e l’8 giugno contro la vincente tra Bisceglie-Paganese. Per il Cuneo c’è purtroppo la retrocessione in Serie D.

LA CRONACA – La prima frazione di gioco termina col punteggio di 0-0 con pericoli da una parte e dall’altra. Più Cuneo che Lucchese in sostanza, ma quando gli uomini di Langella mettono il turbo sembrano essere incontenibili; poche ma pericolosissime le loro occasioni da goal: la più nitida arriva su una punizione di Lombardi, che con un sinistro a giro dalla tre quarti centra in pieno la traversa. Per il Cuneo ottima fin qui la prestazione di Caso e Defendi che indemoniati cercano la via del goal dal primo minuto: in particolar modo il secondo ha avuto due chiare occasioni, ciccando la prima a botta sicura e trovando sulla seconda una grande risposta di Falcone alla sua sforbiciata.

A inizio secondo tempo il Cuneo ha subito una clamorosa doppia occasione che potrebbe cambiare la sorte della stagione: Falcone è tuttavia due volte prodigioso sul neo-entrato Jallow, che aveva colpito sotto misura. Sarà l’unica occasione nitida per i piemontesi, che si affievoliscono in seguito col passare dei minuti, prima di spegnersi totalmente al 78′ al vantaggio di Zanini, bravo a sfruttare un ottimo contropiede guidato da Bortolussi. Gli uomini di Scazzola non riescono poi nel miracolo di trovare tre gol in circa 15 minuti, nonostante il forcing finale: è Serie D per loro.

SportFace