Serie A

Napoli-Lazio, Inzaghi contro Rocchi: “Hanno meritato, ma le ammonizioni di Acerbi non c’erano”

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo Napoli-Lazio 2-1, posticipo della ventesima giornata della Serie A 2018/2019. Il tecnico biancoceleste ha commentato la partita ma si è soprattutto soffermato sugli episodi arbitrali della serata. “Il Napoli sicuramente ha meritato di vincere e ha fatto meglio di noi, però certamente la prima ammonizione di Acerbi non c’era – ha spiegato Inzaghi – Anche nella seconda ammonizione prende la palla, mi sono arrabbiato e sono episodi che ultimamente ci vanno male.”

La partita della Lazio è sembrata cambiare con alcune sostituzioni, su tutte l’ingresso in campo di Correa: “E’ una risorsa per noi, infatti le ultime sei partite le aveva giocate tutte a parte la Coppa Italia. Nel primo tempo siamo stati troppo passivi a parte all’inizio, nel secondo tempo abbiamo riaperto la partita e secondo me 11 contro 11 ce la saremmo giocata anche se poi ovviamente non possiamo saperlo con certezza.”

Sul fatto di aver sostituito Milinkovic-Savic, Inzaghi ha spiegato così la sua defezione: “Era già ammonito, ho preferito non rischiare in vista della partita con la Juventus visto che avremo già altre defezioni. La classifica è ancora molto corta e siamo tutti lì, con 18 giornate da giocare può succedere di tutto.”

SportFace