Tennis

Wta Auckland 2019, Venus Williams supera Azarenka in tre set

Venus Williams - Foto Ray Giubilo

Tanto tennis nella notte italiana di martedì 1 gennaio. Il Wta di Auckland ha subito visto il disputarsi di un match di cartello: Venus Williams ha superato in tre parziali Victoria Azarenka, approdando al secondo turno. Partita equilibrata dove l’americana ha fatto la differenza nel primo e nel decisivo set, giocando meglio nei punti importanti. Buone indicazioni da parte di entrambe, che iniziano il proprio 2019 con obiettivi diversi. Per la bielorussa rimane un secondo set praticamente perfetto, e vinto con il punteggio di 6-1.

IL TABELLONE DI AUCKLAND

IL TABELLONE DI SHENZHEN 

IL TABELLONE DI BRISBANE

FUORI STEPHENS – Passando invece Brisbane, dove si è disputato un’altra grande sfida, è da sottolineare la sconfitta di Sloane Stephens contro Johanna Konta. Una Stephens che storicamente ha sempre faticato nelle prime settimane dell’anno. Di certo il sorteggio non le è stato benevolo essendo testa di serie. Bene Kvitova che fatica più del previsto ma batte Collins in tre set. Doppio 6-3 di Sevastova ai danni di una non positiva Daria Gavrilova.

SHENZHEN – Spostandosi in Asia invece si nota con piacere la vittoria di Vera Zvonareva, vogliosa di tornare ai livelli che le competono. Vittoria per 6-4 al terzo con Jorovic per la talentuosa russa. Facile Cirstea con Parmentier mentre Peng è costretta al ritiro con Kristyna Pliskova sullo score di 3-3 al set decisivo. Infine brutto ko per Ostapenko, che raccoglie solamente due game con Niculescu.

SportFace