Serie A

Napoli, De Laurentiis: “Col budget della Juventus avrei vinto 10 scudetti”

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis - Foto Antonio Fraioli

Aurelio De Laurentiis ha parlato a margine del convegno “Andro Day percorso di salute al maschile”, commentando la situazione del Napoli quando ci si avvicina al giro di boa del campionato di Serie A 2018/2019. “Acquisti a gennaio? Siamo pronti a intervenire, ma non dico dove. E sto comprando una nuova squadra, il progetto sta andando avanti” – ha commentato il patron azzurro, che in estate ha acquistato il Bari facendolo ripartire dalla Serie D.

IL MODELLO SOCIETARIO “Il Napoli è diciannovesima squadra al mondo, non abbiamo debiti con le banche, siamo un modello virtuoso. Forse non riusciremo a battere la Juventus, chi lo sa, ma con quel fatturato, dieci scudetti li avrei vinti anch’io. Non dimentichiamoci che noi spesso ci siamo andati molto vicini”.

LA QUESTIONE STADIO “Dal 1990 allo stadio San Paolo non è stato fatto nulla. Noi ci troviamo con uno stadio con una sovrastruttura brutta dal punto di vista estetico ma anche traballante. Un milione di viti mai registrate. Il San Paolo non è lo stadio che vorrei. quando dico vado altrove, intendo dire che ci metto 2 secondi a comprare i terreni e a fare uno stadio in 18 mesi, poi mi rendo conto che il San Paolo è lo stadio di Maradona, Maradona è l’unica parte importante di un passato calcistico napoletano e non vorrei dimenticarlo”

SportFace