Calcio Giovanile

Youth League 2018-19, Juve raggiunta due volte: finisce 2-2 contro lo United

Juventus Primavera 2016-2017 - Foto sito ufficiale Viareggio Cup

Finisce 2-2 a Vinovo tra Juventus e Manchester United nella partita valida per il quarto turno del girone H della Youth League 2018-2019. I bianconeri passano due volte in vantaggio ma vengono raggiunti entrambe le volte dagli inglesi che restano al comando del girone con 10 punti, a 3 lunghezze di vantaggio dalla squadra di Baldini.

LA CRONACA – Parte a ritmi molto bassi il big match di Vinovo con le due formazioni che si studiano senza affondare fino al 21′ quando un’ottima discesa da sinistra di Anzolin procura un calcio di rigore per la Juventus per atterramento di Tanner. Dal dischetto Elia Petrelli è perfetto nello spiazzare Kovar e portare in vantaggio i bianconeri. Lo United tenta una reazione nel finale di tempo ma la manovra inglese appare molto lenta e macchinosa. Nel primo tempo c’è una sola palla gol da segnalare per gli uomini di Nicky Butt con una punizione di Gomes che sfiora il palo alla destra di Loria.

LA RIPRESA – Nel secondo tempo invece succede di tutto: al 51′ viene annullato un gol allo United per fuorigioco millimetrico di Greenwood. Poco dopo è ancora il fantasista inglese a sfondare da sinistra e servire una palla al bacio per Tunner che spara alto a porta spalancata. Il pareggio dei red devils è però nell’aria e al 59′ un cross dal fondo di Chong trova una sfortunata deviazione di Serrao che mette nella sua porta. Appena 3 minuti e la Juve torna avanti: il solito Petrelli si libera sulla trequarti e inventa per Portanova che solo davanti a Kovar riporta in vantaggio i suoi. Il gioco dello United è però salito di qualità nella seconda frazione di gioco e al 65′ un’invenzione di Gomes in area procura un calcio di rigore che Barlow non sbaglia. Nel finale entrambe le squadre provano a vincerla con un occasione per parte sui piedi di Petrelli e Barlow, ma finisce 2-2. La Juventus resta al secondo posto nel girone a 3 punti di distacco dal Manchester United.

SportFace