Serie A

Sampdoria-Napoli 3-0, Ancelotti: “Atteggiamento sbagliato, bisogna iniziare con più intensità”

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti - Foto Antonio Fraioli

Carlo Ancelotti si è presentato nel post partita del Ferraris ai microfoni di Sky. Il tecnico del Napoli è rabbuiato dopo la debacle per 3-0 in casa della Sampdoria e prova a spiegare questa sconfitta inaspettata quanto meritata: “Abbiamo avuto lo stesso inizio di partita che abbiamo avuto nelle altre due. Anche stavolta abbiamo regalato il primo tempo e il primo gol, l’atteggiamento non va. Le altre volte abbiamo ribaltato tutto, stavolta non ci siamo riusciti. Se si va sul 2-0 per loro subentrano anche le paure”.

Sull’atteggiamento difensivo e sul nervosismo della squadra: “L’impostazione del gioco non è un problema, dobbiamo difendere meglio ed essere più concentrati, soprattutto nel primo tempo. Il nervosismo nel finale ci sta, non ci sta l’atteggiamento rinunciatario del primo tempo. Abbiamo provato a fare la pressione alta fin dallo 0-0, abbiamo cambiato poco rispetto all’anno scorso. Il problema è l’atteggiamento, se si arriva in ritardo sui palloni la difesa poi soffre”.

Ancelotti commenta così l’assenza per scelta tecnica di Callejon e Hamsik oggi: “Magari fosse stato un problema legato alle assenze di Callejon e Hamsik, almeno avrei saputo che sono io il colpevole. Invece non credo sia quello il problema, bensì, ripeto l’atteggiamento e il fatto che nella prima parte abbiamo fatto quasi tutto male. Nel secondo tempo c’era una squadra che lottava a differenza del secondo tempo. Giochiamo con la giusta intensità solo in alcuni tratti”.

SportFace