LIVE

DIRETTA – Ciclismo, Tirreno-Adriatico 2018: la sesta tappa (LIVE)

Peter Sagan - Foto Jeremy Gunther Heinz Jahnick CC BY-SA 3.0

La diretta scritta della sesta e penultima tappa della Tirreno-Adriatico 2018, che porterà i corridori da Numana a Fano dopo 153 km che non presentano particolari difficoltà altimetriche. Dovrebbero quindi essere i velocisti a contendersi l’ultimo traguardo in linea della corsa dei due mari, prima della consueta cronometro decisiva di San Benedetto del Tronto. Marcel Kittel, Peter Sagan, Giacomo Nizzolo, Fernando Gaviria e altri ancora gli sprinter attesi al varco; i big della generale dovrebbero invece passare una giornata tranquilla, dopo due tappe piuttosto intense.

Sportface.it vi terrà aggiornati in tempo reale sull’andamento della corsa, con la diretta testuale di questa sesta frazione. Il via da Numana è previsto per le 12:35, mentre l’arrivo a Fano è programmato tra le 15:30 e le 15:45.

Segui il live della sesta tappa

AGGIORNA LA DIRETTA


16.30 Grazie per aver seguito questa diretta scritta e buon proseguimento di giornata su Sportface.

16.22 KITTELLLLL!!! ANCORA LUI IN VOLATA, BIS DOPO FOLLONICA. SAGAN PAZZESCO PERO’, IN RIMONTA FINO A GIOCARSI LA VITTORIA E SI PIAZZA SECONDO. RICHEZE TERZO.

16.21 Ultimo chilometro, si prepara la volata senza Gaviria!

16.17 Anche il campione del mondo Peter Sagan coinvolto, non è caduto ma è stato rallentrato, però rientra in questo momento in gruppo.

16.13 Maxi caduta! Clamoroso errore proprio del favoritissimo Gaviria, che finisce a terra coinvolgendo più di dieci corridori! Pazzesco, ai meno sette nessuna neutralizzazione per loro.

16.10 Dieci all’arrivo: foratura per Thomas, andatura molto sostenuta lì davanti con Gilbert ancora instancabile a tirare.

16.05 Si entra nel circuito finale, meno sedici all’arrivo.

15.55 Niente da fare per Burghardt, che dopo una bella azione personale è stato ripreso dal gruppo ai meno diciannove.

15.37 Crolla il vantaggio dei fuggitivi nei confronti del gruppo, che sta cominciando ad alzare i giri del motore. Due minuti esatti adesso il distacco tra Burghardt e il gruppo della maglia azzurra.

15.26 Il gruppo trainato da Gilbert sta pian piano recuperando qualcosina. Intorno ai tre minuti il vantaggio del campione nazionale tedesco ora.

15.18 50 km al traguardo di Fano, nessuna novità in gara.

15.03 Un minuto e dieci secondi il vantaggio di Burghardt sugli ex compagni di fuga con Mosca che prova a spingere a tutta.

14.55 E Burghardt è ora da solo in testa, ottima la sua azione che ha colto di sorpresa i compagni di fuga. Ci sono adesso tre gruppi: la testa della corsa, i tre inseguitori e il gruppo.

14.43 Burghardt davanti a tutti al secondo GPM.

14.38 Siamo ai meno 80 all’arrivo, il vantaggio dei quattro fuggitivi scende intorno ai 2’50”.

14.22 Andatura soft del gruppo, almeno per il momento. I quattro fuggitivi continuano ad avere un vantaggio superiore ai 3 minuti.

14.12 E’ Mosca a vincere la volata tra i fuggitivi al traguardo volante davanti a Nych, Burghardt e Neilands.

13:57 Continua la corsa dei quattro di testa che sono ora intorno ai 103 km dall’arrivo e hanno un vantaggio che si aggira intorno ai 3’25”. Il quartetto continuerà a spingere fino al prossimo GPM, l’ultimo di questa Tirreno-Adriatico.

13:48 Il gruppo di testa di trova a 110 km dall’arrivo con un vantaggio di 1’57” sul gruppo.

13:40 Sul primo GPM di giornata il primo a transitare è Jacopo Mosca che conquista 5 punti, dietro di lui passano Neilands e Nych, che conquistano rispettivamente 3 e 2 punti.

13:25 Nessuna nuova indicazione nella tappa di oggi con la fuga che continua a guidare la corsa davanti al gruppo con Mosca che vorrà provare a passare per primo sul traguardo intermedio di oggi.

13:00 Partita la prima fuga di giornata! Il gruppo è formato da Marcus Burghardt, Nych Artem, Krists Neilands e Jacopo Mosca ai 10 km e il vantaggio è di 3’25” dal gruppo.

12:40 Jacopo Mosca è il primo a voler attaccare quest’oggi.

12:39 Inizia la sesta tappa della Tirreno-Adriatico!

12:05 I ciclisti sono al foglio firma.

11:50 Buongiorno a tutti! Ecco il percorso della sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2018 che prenderà il via alle ore ore 12.35:

SportFace