Calcio a 5

Calcio a 5, Europei 2018: Italia eliminata, la Slovenia vince 2-1

Stefano Mammarella - Italia Europeo Futsal - Foto Cassella/Divisione Calcio a 5

L’Italia perde 2-1 all’Arena Stozice di Lubiana contro la Slovenia nell’ultima partita del Gruppo A degli Europei 2018 di calcio a 5. Un risultato che condanna gli azzurri di Menichelli all’eliminazione.

Inizia subito bene il match per l’Italia che al 4′ passa in vantaggio grazie ad Honorio che, ricevuto palla da Ercolessi, ha controllato il pallone, si è liberato e ha messo alle spalle di Puskar. Il momento positivo degli azzurri continua nonostante il tifo incessante del pubblico di casa che prova a sospingere i beniamini. La reazione della Slovenia non tarda ad arrivare e soprattutto negli ultimi cinque minuti l’Italia si trova in difficoltà. Serve il miglior Mammarella per negare il gol a Mordej che a botta sicura aveva concluso da pochi passi. Negli ultimi minuti l’Italia si chiude e difende bene il vantaggio.

Ottimo l’inizio della Slovenia nella ripresa. Ma è l’Italia a sfiorare il raddoppio con Merlim che colpisce la traversa. Poi c’è spazio per una piccola rissa in campo tra Ceh e Romano, entrambi ammoniti. Al 30′ la doccia fredda con la rete di Osredkar che fissa il parziale sull’1-1. L’Italia prova il tutto per tutto ma la Slovenia si chiude e impedisce ogni occasione per Murilo e compagni. Poi nel finale il solito Osredkar ruba il pallone involandosi verso la porta e firmando facilmente il 2-1 finale. C’è tanta amarezza per l’Italia che crolla e termina la sua avventura nella fase a gironi.

SportFace