Nazionali

Nations League 2018-19, Italia-Polonia: data, orario e tv

Robert Lewandowski - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Venerdì 7 settembre 2018 alle 20:45 Italia e Polonia scenderanno in campo per la prima giornata di Uefa Nations League 2018. La Rai trasmetterà in diretta tv il match su Rai 1 o sulla piattaforma streaming Rai Play.

Lewandowski, Zielinski, Szczesny: sono solo tre degli avversari dell’Italia in Nations League 2018-19, nella quale gli azzurri se la dovranno vedere con la Polonia che tanto bene sta facendo negli ultimi anni: ecco data, orario e diretta tv di questo importante match della Nazionale Italiana.

I NOSTRI RIVALI – Una nazionale, quella biancorossa, che ormai da alcuni anni è stabilmente tra le migliori sedici del continente e che sta dando continuità ai risultati, figli anche di una generazione di buoni talenti. Un po’ l’opposto del periodo che sta vivendo la nazionale azzurra, che dopo il fallimento contro la Svezia e la mancata partecipazione al Mondiale, si trova attualmente senza guida tecnica e senza speranze di un futuro roseo.

LA PARTITA – La Nations League è però un ottimo punto di partenza per tornare ad alti livelli e la Polonia l’avversario giusto al momento giusto. L’Italia, posizionata nella Lega A, in seconda fascia nel sorteggio, è stata inserita in un girone, il gruppo 3, impegnativo ma non impossibile coi polacchi e con il Portogallo.

SportFace