LIVE

DIRETTA – Livorno-Piacenza 2-2, Serie C 2017-18: girone A (LIVE)

Tifosi Livorno
Curva Livorno - Foto Agnese Carilli

Alle 20:45 di lunedì 18 dicembre Livorno e Piacenza scenderanno in occasione della diciannovesima giornata del girone A di Serie C 2017-18. Allo Stadio Armando Picchi la capolista del campionato ospita la dodicesima forza del girone. Con quarantadue punti i padroni di casa tengono ben saldo il primato in classifica e con una vittoria potrebbero allungare ulteriormente sulle pretendenti.

Due vittorie consecutive per il Livorno rispettivamente contro Carrarese e Arzachena. Il Piacenza è reduce dal pareggio per 1-1 contro la Pro Piacenza allo Stadio Garilli. L’ultimo confronto tra le due compagini risale all’aprile del 2017 e la gara finì 0-0. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale per tenervi aggiornati su quanto succede in campo.

AGGIORNA LA DIRETTA

Ecco le formazioni ufficiali:

LIVORNO (4-2-3-1) – Pulidori; Pedrelli, Borghese, Gasbarro, Franco; Luci, Bruno; Doumbia, Valiani, Maiorino; Montini. All. Sottil

PIACENZA (4-3-3) – Fumagalli; Di Cecco, Silva, Pergreffi, Masciangelo; Segre, Scaccabarozzi, Della Latta; Franchi, Romero, Corazza. All. Franzini

Livorno-Piacenza 2-2 (8′ Masciangelo, 30′ Maiorino, 37′ Maiorino, 70′ Corazza)


ECCO LA CRONACA DELLA GARA

90’+5′ – Finisce qui! Livorno e Piacenza si fermano sul 2-2 allo Stadio Armando Picchi.

90’+1′ – Ci saranno ben 4 minuti di recupero.

88′ – VALIANI VICINO AL GOL! L’ex Bologna penetra in area, lascia partire un diagonale che termina però di pochissimo a lato.

85′ – PARA FUMAGALLI!!!! Murilo si fa neutralizzare dagli undici metri.

83′ – RIGORE PER IL LIVORNO! Ponce cade in area e per l’arbitro non ci sono dubbi.

78′ – Altro cambio nel Livorno: fuori Montini, al suo posto Ponce.

75′ – C’è un po di nervosismo in campo adesso ma la curva del Livorno continua a supportare la propria squadra. A 15′ dal termine tutto può ancora succedere.

72′ – Sostituzione nelle file del Livorno: esce Doumbia per Pirrello

70′ – RETE DEL PIACENZA!! Corazza spiazza Pulidori e sigla il pareggio.

69′ – ROSSO PER BORGHESE E PENALTY! Il difensore del Livorno va a contatto con Romero e l’arbitro decide che ci sono gli estremi per il calcio di rigore.

66′ – Esce l’autore della doppietta, Maiorino ed entra Murilo.

63′ – Spinge il Piacenza che però non riesce a trovare la zampata giusta. Ancora nessuna chance degna di nota in questa seconda frazione.

61′ – Problemi per Bruno che accusa dolore vicino alla caviglia. Il centrocampista però stringe i denti e ritorna in campo.

55′ – Fase di stallo del match. Gli ospiti stanno provando a spingersi in avanti ma devono stare attenti alla velocità del Livorno in contropiede.

50′ – Provvidenziale Di Cecco! Il difensore del Piacenza riesce a sventare un pallone indirizzato verso Doumbia, che si sarebbe trovato a tu per tu con Fumagalli.

46′ – Si riparte con la seconda frazione di gioco: nessun cambio per ora.

45′ – Finisce qui un emozionante primo tempo. Si va negli spogliatoi sul 2-1 per il Livorno.

43′ – Masciangelo dal limite dell’area calcia con il piede debole ma i risultati non sono gli stessi di mezz’ora fa: palla alta e rinvio dal fondo.

37′ – GOL DEL LIVORNO!! Ancora Maiorino a colpire indisturbato con un potente sinistro in area di rigore.

33′ – Adesso gli ospiti soffrono e non sono più pericolosi come il primo quarto d’ora. Il Livorno ha alzato decisamente il ritmo e ora vuole trovare la rete del sorpasso.

30′ – PAREGGIO DEL LIVORNOOO!! Gol pazzesco di Maiorino! Il fantasista amaranto calcia indisturbato dai 25 metri e mette la palla sotto l’incrocio.

26′ – Il Livorno è costantemente nella metà campo avversaria ma fa fatica a concretizzare. Ottimo lavoro della difesa piacentina per ora.

23′ – Arriva il primo giallo dell’incontro: se lo prende Borghese per un intervento scoordinato ai danni di Romero.

19′ – Tarda ad arrivare la reazione del Livorno che sembra quasi irriconoscibile in questo avvio. Le linee di passaggio rimangono chiuse per gli uomini di Sottil.

14′ – IL PIACENZA SFIORA IL RADDOPPIO! Corazza se ne va via troppo facilmente sulla sinistra e mette un cross dove Romero inquadra la porta ma viene fermato da Pulidori. Sulla ribattuta, Franchi spedisce alto sopra la traversa.

10′ – La capolista del girone A è momentaneamente sotto nel punteggio dopo la prima rete stagionale di Masciangelo.

8′ – GOOL DEL PIACENZA!!! La firma è di Masciangelo che si coordina e infila la palla sotto il sette. Incolpevole Pulidori.

7′ – LIVORNO PERICOLOSO! I padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio con un colpo di testa di Gasbarro.

4′ – Il Livorno attacca da sinistra verso destra con la classica divisa amaranto. Tenuta biancorossa invece per il Piacenza.

2′ – Buona partenza per gli ospiti che guadagnano subito un corner.

1′ – Si parte! 

20.44 – E’ tutto pronto allo Stadio Armando Picchi di Livorno: le due squadre stanno scendendo in campo.

20.26 – Buonasera, e benvenuti alla diretta scritta di Livorno-Piacenza. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20.45, restate con noi!

SportFace