Champions League

Villarreal, Unai Emery: “Atalanta al livello delle altre big italiane”

Unai Emery - Foto MPinillos - CC-BY-SA-4.0

Unai Emery ha parlato alla vigilia della sfida di Champions League che vedrà opposto il suo Villarreal all’Atalanta di Gasperini. Il tecnico spagnolo si è mostrato particolarmente rispettoso nei confronti dei nerazzurri e ha anche parlato del momento non proprio positivo della sua squadra. Il Villarreal, infatti, ha collezionato solamente tre pareggi nelle sue prime tre uscite in campionato: “L’Atalanta è allo stesso livello di Milan, Inter, Juventus e Napoli. Ha una storia diversa rispetto al nostro club, hanno avuto una crescita costante grazie a Gasperini. Loro hanno un percorso europeo differente dobbiamo rispettare il loro modo di giocare e adattarsi”.

“Tutte le gare dovranno essere giocate al massimo – ha proseguito lo spagnolo- I tre punti saranno fondamentali in ogni partita. Bisogna vincere, indipendentemente dall’avversario. Abbiamo recuperato alcuni giocatori, alcuni sono rimasti fuori a causa del Covid-19. Ora abbiamo la squadra al completo e possiamo iniziare a lavorare. Gerard Moreno sta bene, dopo 2-3 allenamenti ha recuperato la sua condizione fisica. Parejo sta recuperando”. 

Emery si è soffermato anche su quel doppio confronto con Gasperini durante l’Europa League 2009/2010. L’allenatore della Dea in quel periodo era alla guida del Genoa: “Ricordo come ne parlava bene Thiago Motta. Non trovo una metafora come fece Guardiola, ma posso dire che la personalità della squadra arriva dalla strategia dell’allenatore”.  Accanto ad Emery ha parlato in conferenza anche Manu Trigueros.

Di seguito le parole del centrocampista cresciuto proprio nel Villareal: “Le sensazioni sono positive, dopo diversi anni torniamo in questa competizione. Abbiamo le giuste motivazioni per affrontare una squadra come l’Atalanta, giochiamo la prima partita davanti al nostro pubblico”. “Non sarà un girone semplice, anche lo Young Boys può dare filo da torcere. Il Manchester United lo conosciamo, sappiamo la loro forza. Ma fino all’ultimo minuto può succedere di tutto. Domani ce la metteremo tutta per iniziare bene questo torneo”.

 

SportFace