Basket

Basket, l’Olimpia Milano vuole Gigi Datome

Gigi Datome, Fenerbahce - Foto profilo ufficiale Instagram

Continua ad infiammarsi il mercato dell’Olimpia Milano, che sembra decisa a rafforzarsi notevolmente in vista della stagione 2020/2021. Nelle scorse ore la squadra di coach Messina ha concluso le operazioni di ingaggio per Davide Moretti e Kyle Hines, ma il colpo grosso potrebbe essere ancora in canna e porta il nome di Gigi Datome. Il capitano della Nazionale è infatti il sogno, con le difficoltà economiche del Fenerbahce che potrebbero essere il decisivo ago della bilancia.

Dalle parti di Istanbul infatti l’emergenza Coronavirus sembra aver dato la spallata definitiva ad una situazione finanziaria da tempo già traballante. Le cronache locali parlano di stipendi non pagati da quattro mesi e atmosfera tutt’altro che idilliaca nello spogliatoio. Anche coach Obradovic non trova l’accordo sul rinnovo e l’ultimo anno di contratto di Datome potrebbe quindi essere un ostacolo superabile.

L’Olimpia comunque sembra aver già fatto la propria mossa e attende ulteriori sviluppi, che potrebbero già arrivare nei prossimi giorni. Certo è che con Moretti, Hines e la conferma di Gudaitis, l’arrivo di Datome sarebbe davvero una ciliegina sulla torta.

SportFace