Volley maschile

Volley maschile, Mondiale per club 2016: Trento ok, 3-0 al Vivo Minas

Diatec Trentino - Foto Legavolley

Buona la prima per la Diatec Trentino nel Mondiale per Club 2016 in corso a Betim. Nel primo match valido per il Pool B, sconfitti nettamente i brasiliani del Vivo Minas per 3-0 (25-23, 25-19, 25-23).

Un successo per la formazione vice campione d’Europa che, oltre a rompere il ghiaccio, consente di compiere un primo passo di avvicinamento alle semifinali di sabato 22 ottobre, che però andrà confermato nelle due partite successive contro le compagini argentine. “Avevamo messo in conto di trovare qualche difficoltà ad esprimere il nostro gioco, specialmente in questa prima partita perché i cinque set giocati a Padova, il viaggio e la scarsa
possibilità di allenarsi negli ultimi giorni in qualche modo dovevano condizionare la nostra prova – ha commentato l’allenatore della Diatec Trentino Angelo Lorenzetti al termine della partita -. E’ stato così specialmente nel finale di primo e terzo set, ma l’importante era trovare subito una vittoria che ci permettesse di guardare ai prossimi due impegni con maggiore fiducia e la possibilità reale di giocarci la qualificazione alle semifinali. Proprio per questo motivo ritengo questo 3-0 un risultato importante, che ci mette nella condizione psicologica giusta”.

Il prossimo impegno è in programma già domani alle ore 21.30 (differita Fox Sports HD dalle 22.45) arriverà il momento del match contro gli argentini del Bolivar.

SportFace