Volley Nazionali

World Grand Prix 2017, Cristina Chirichella: “Siamo molto felici per l’accesso alle Final Six”

Cristina Chirichella, foto Massimiliano Raposio cc-by-sa-2.0

L’Italia di Davide Mazzanti ottiene con una giornata d’anticipo il pass per le Final Six del World Grand Prix 2017. L’ufficialità dell’ingresso alla fase finale della competizione è arrivata a seguito del rotondo successo ottenuto contro la Repubblica Domenicana, battuta in tre rapidi set.

Il tecnico azzurro non nasconde la soddisfazione per il traguardo raggiunto: “Questo è un risultato nel quale speravo molto, ma non era affatto scontato. Le avversarie delle prime due Pool erano davvero toste, ma noi siamo riusciti lo stesso a ottenere quattro vittorie fondamentali per l’entrata nella Final Six. Le finali saranno per noi un’altra importantissima occasione per fare esperienza, perché – continua Mazzanti – alla fine tutte le cose su cui lavoriamo e che proviamo in allenamento vanno testate sul campo: provarle contro le migliori formazioni al mondo sarà davvero una grande opportunità.”

La stessa euforia traspare anche dalle parole del capitano della formazione azzurra, Cristina Chirichella:”Siamo molto felici perché la Final Six era uno dei nostri obiettivi. Penso sia sotto gli occhi di tutti la crescita della squadra, tappa dopo tappa crediamo sempre di più in noi stesse. All’inizio del torneo sapevamo che avremo incontrato diverse difficoltà, ma non abbiamo mai mollato e con grande determinazione ne siamo venute fuori alla grande“. La centrale di Novara, non appare però appagata e pensa già alle Finali: “Andremo alle Finali convinte di potercela giocare con tutte le avversarie che dovremo affrontare.

SportFace