Ultimi Articoli

Volley, Marco Bonitta dopo la vittoria sul Belgio: “Arriveremo a Rio nel modo giusto”

Marco Bonitta, ct Italia femminile volley - Foto FIPAV

Grazie al successo contro il Belgio le ragazze di Marco Bonitta hanno terminato il World Grand Prix di volley al settimo posto con 4 vittorie e 13 punti. In nottata la nazionale tricolore partirà alla volta dell’Italia e dopo alcuni giorni di riposo si ritroverà i primi di luglio a Cavalese per iniziare il lungo periodo di preparazione che precederà i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Sotto le dichiarazioni del commissario tecnico e del capitano Antonella Del Core.

MARCO BONITTA: “Siamo felici di aver chiuso il nostro Grand Prix con un vittoria, frutto di una bella prestazione. Nei primo abbiamo fatto vedere davvero un bel gioco, mentre nel terzo il ritorno del Belgio ci ha fatto un po’ soffrire, soprattutto a causa del loro servizio. Le ragazze comunque sono state molto brave a trovare le spunto finale. L’obiettivo del nostro torneo era giocare, provando alcune situazioni che, a causa del poco tempo a disposizione, non abbiamo potuto testare in allenamento. Faremo ovviamente un’analisi generale per valutare il lavoro fatto, anche se credo che le indicazioni positive non manchino. Dopo alcuni giorni di riposo ci raduneremo a Cavalese e ci concentreremo soprattutto s u noi stessi, cercando di cementare ancora di più il gruppo e sistemare alcune cose. Sono convinto che arriveremo alle Olimpiadi nel modo giusto”.

ANTONELLA DEL CORE: “Siamo soddisfatte di aver terminato il Grand Prix con un successo. Penso cheoggi la squadra si è espressa molto bene e anche con una formazione ancora diversa siamo riuscite a trovare subito il ritmo giusto. Il nostro torneo è stato caratterizzato da alti e bassi, in diverse occasioni potevamo chiudere le partite, ma abbiamo sprecato buone chances. Quello su cui dobbiamo lavorare è la continuità, ma sono fiduciosa che la squadra crescerà ancora. Adesso ci godremo questo breve periodo di stacco e poi a Cavalese ci metteremo sotto a lavorare come sempre”.

SportFace