Scherma

Scherma, Universiadi Taipei 2017: Beatrice Monaco bronzo nel fioretto femminile

Bandiera della Federazione Internazionale Sport Universitari - Foto Sannita CC-BY-SA-2.0

Si è conclusa la seconda giornata di gare a Taipei, dove si stanno svolgendo le Universiadi 2017, e un’altra medaglia azzurra è arrivata dalla scherma: questa volta è stata Beatrice Monaco a guadagnare un bronzo individuale nel fioretto. L’italiana è stata fermata dall’ungherese Fanny Kreiss in semifinale con il punteggio di 15-10; l’altra finalista è poi arrivata dall’assalto tra due russe, Yana Alborova, che ha eliminato Adelya Abdrakhmanova  per 15-13. E’ stata la Kreiss poi ad avere la meglio sulla sua avversaria in finale, asfaltandola per 15-7.

Le altre azzurre hanno fatto una buona gara, soprattutto Olga Rachele Calissi, fermata nell’assalto per entrare nelle otto dall’atleta di Hong Kong Kimberley Cheung. Sia Francesca Palumbo che Valentina De Costanzo sono uscite dal tabellone dei trentaduesimi, rispettivamente con la giapponese Karin Miyawaky e la rumena Maria Boldor. Le fiorettiste azzurre torneranno in pedana giovedì 24 per la gara a squadre, dove avranno l’opportunità di portare a casa un’altra medaglia.

Martedì 22 agosto sarà l’ultimo giorno di gare individuali e a scendere in pedana saranno i fiorettisti, Francesco Trani, Edoardo Luperi, Alessandro Paroli e Guillaume Bianchi, e le sciabolatrici, Sofia Ciaraglia, Chiara Mormile, Rebecca Gargano e Caterina Navarria.

 

SportFace