Scherma

Scherma, Europei under 23: Erica Cipressa conquista il bronzo a Minsk

Erica Cipressa - Foto Bizzi/FIE

Sulla pedana di Minsk è festa azzurra per la medaglia di bronzo ottenuta da Erica Cipressa al termine della gara di fioretto femminile individuale. Il cammino dell’azzurra si è fermato in semifinale contro la russa Adelya Abdrakhmanova col punteggio di 15-5. Una medaglia, quella della fiorettista azzurra, che si va ad aggiungere all’altro bronzo conquistato da Rebecca Gargano nella sciabola femminile.

Erica Cipressa conclude così un cammino che l’ha vista avere la meglio della tedesca Kim Kirschen per 15-7 e della polacca Renata Tomczak per 15-4. Vittoria nel derby azzurro dei quarti di finale contro Camilla Rivano eliminata col punteggio di 14-10. Si ferma ai piedi del podio anche Martina Sinigalia fermata dalla francese Jeronime Mpah-Njanga ai quarti di finale per 15-8

Nella gara di spada maschile, il sogno del podio per Lorenzo Buzzi svanisce sulla stoccata decisiva dell’ungherese Zsombor Banyai nell’assalto dei quarti di finale per 15-14. Il casalese aveva battuto il bulgaro Dikov per 15-9, poi per 15-7 il britannico Tomas Curran Jones e, nel turno dei 16, l’ucraino Yan Sych per 15-13.

Domani, nella terza giornata di gara della rassegna continentale under 23, sono in programma le gare individuali di sciabola maschile e di spada femminile.

SportFace