Pentathlon Moderno

Pentathlon, World Cup 2017: in Ungheria ci saranno otto azzurri, i convocati

Prova nuoto maschile - Foto Federpentathlon

Prosegue il cammino del pentathlon che giovedì 4 maggio vedrà la terza prova in vista World Cup 2017. A Kecskemet in Ungheria va in scena il penultimo appuntamento che precede la tappa in Polonia prima di arrivare alla finale del 23-25 giugno di Vilnius, in Lituania, dove si decideranno i primi 36 e le prime 36 del ranking della World Cup.

I convocati dell’Italia per la tappa ungherese saranno 8, quattro uomini e quattro donne. Tra gli azzurri troviamo: Matteo Cicinelli, Alessandro Colasanti, Lorenzo Michele e Gianluca Micozzi. Manca all’appello Fabio Poddighe infortunatosi nel corso degli ultimi giorni. Per le azzurre invece la lista prevede i nomi di Alessandra Frezza, Camilla Lontano, Elena Micheli e Francesca Tognetti: assenti Alice Sotero, Irene Prampolini e Gloria Tocchi.

Si parte giovedì 4 maggio con la qualificazione femminile mentre in campo maschile si terrà il giorno successivo. Finale femminile il 6 maggio, maschile il 7 per poi arrivare alla staffetta mista che chiuderà i giochi l’8 maggio.

SportFace