Pallanuoto

Pallanuoto, Superfinal World League 2017: l’Italia batte la Croazia e vola in finale

Pallanuoto - Settebello - Rio 2016 - Foto Mezzelani/Gmt

Il Settebello conquista l’accesso alla finale della Superfinal World League 2017 vincendo in semifinale contro la tosta Croazia per 9-7 dopo i tiri di rigore.

La sfida è stata accesa fin da subito con la squadra croata che è riuscita a passare subito in vantaggio ma l’Italia non l’ha lasciata scappare nel punteggio, rispondendo colpo su colpo in attacco e difendendo al meglio nelle azioni di inferiorità numerica, con la Croazia che non è riuscita a trovare gli spazi giusti sia grazie alla difesa ad uomo ben portata dagli azzurri ma anche grazie ad alcuni interventi del portiere Del Lungo, il migliore del Settebello in questa sfida.

Del Lungo protagonista anche dell’atto finale della sfida, dopo che Figlioli, con un tiro di rigore a 16 secondi dal termine del tempo regolamentare ha pareggiato la sfida sul 6-6 dopo che la Croazia era riuscita a tenere gli azzurri a secco per tutti i 7 minuti e 44 secondi precedenti del parziale. Il capitano azzurro subisce fallo e si presenta davanti al portiere croato, dove non può sbagliare.

Nello shoot-out finale Del Lungo è il protagonista indiscusso riuscendo a parare in ben 3 occasioni le conclusioni dei giocatori avversari e permettendo all’Italia di accedere alla finalissima che giocherà nella giornata di domenica 25 giugno contro la vincente della sfida tra Serbia e USA.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH SU SPORTFACE.IT

SportFace