Hockey NHL

Hockey NHL, regular season: Jagr decide Anaheim-Florida. Successi per Blue Jackets e Avalanche

Jaromir Jagr - s.yume CC BY 2.0

Solamente tre match del programma del venerdì della National Hockey League. Da segnalare i successi dei Florida Panthers, Columbus Blue Jackets e Colorado Avalanche.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Per la seconda volta nelle ultime tre notti, Jaromir Jagr si prende la “copertina” da protagonista nel mondo dell’hockey americano. Il fenomeno ceco, nella road trip in California, aiuta i suoi Florida Panthers a sconfiggere gli Anaheim Ducks all’Honda Center. Jagr sigla il 135esimo GWG della carriera diventando il secondo giocatore nella storia della lega a siglare un goal decisivo dopo aver compiuto il 45° anno di età (prima di lui Chris Chelios). I Cats vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale di Andrew Cogliano in shorthanded. Le altre reti arrivano da Colton Sceviour, Aaron Ekblad e Derek MacKenzie.

I Columbus Blue Jackets si aggiudicano l’incontro con i Pittsburgh Penguins all’overtime dopo una gara tanto combattuta che potrebbe auspicare una serie interessante in caso di playoff. In rete Ryan Murray e Ian Cole nei regolamentari, match deciso da Brandon Dubinsky che mette a segno la sua prima rete ai supplementari dopo 675 partite disputate in NHL. Traguardo importante per Evgeni Malkin (Penguins) che mette a referto l’assist numero 500.

All’overtime esultano anche i Colorado Avalanche che interrompono il filotto negativo conquistando i due punti alla PNC Arena di Raleigh. Gli Avs passano in vantaggio con Tyson Barrie ma vengono raggiunti da Jeff Skinner al termine del primo periodo. Il 2-1 arriva solamente ai supplementari grazie a Mikko Rantanen su assist di Matt Duchene.

Risultati della notte

Columbus Blue Jackets – Pittsburgh Penguins 2-1 OT
Carolina Hurricanes – Colorado Avalanche 1-2 OT
Anaheim Ducks – Florida Panthers 1-4

Programma odierno

Buffalo Sabres – St. Louis Blues (ore 19:00)
Detroit Red Wings – Washington Capitals (ore 20:00)
Montreal Canadiens – Winnipeg Jets (ore 20:00)
Chicago Blackhawks – Edmonton Oilers (ore 1:00)
New Jersey Devils – New York Islanders (ore 1:00)
Toronto Maple Leafs – Ottawa Senators (ore 1:00)
Arizona Coyotes – San Jose Sharks (ore 2:00)
Dallas Stars – Tampa Bay Lightning (ore 2:00)
Minnesota Wild – Nashville Predators (ore 2:00)
Los Angeles Kings – Florida Panthers (ore 4:00)
Vancouver Canucks – Calgary Flames (ore 4:00)

SportFace