Hockey NHL

Hockey NHL, regular season: Detroit ferma Washington. Ottawa trascinata da Stone

Ottawa Senators - Detroit Red Wings, 'Daniel Alfredsson Night' - Foto Sportface

Spettacolo nel programma del sabato della National Hockey League che ci ha proposto ben 11 partite sul ghiaccio. Sotto i riflettori il successo dei Detroit Red Wings oltre alle vittorie degli Ottawa Senators e dei Dallas Stars.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Tornano a vincere i Detroit Red Wings alla Joe Louis Arena nel difficile impegno casalingo contro la regina della classifica generale Washington. Gli uomini di coach Jeff Blashill son riusciti a fermare il winning-streak dei Capitals a 6 match ponendo fine anche al proprio ruolino negativo che non li vedeva esultare da 5 partite di fila (0-4-1). Dopo le reti dell’iniziale 2-0 dei padroni di casa firmate da Frans Nielsen e Tomas Tatar, ci hanno pensato Zachary Sanford e Daniel Winnik a pareggiare l’incontro. Al quinto round degli shootout capitan Henrik Zetterberg segna il goal decisivo sfruttando l’errore di Alex Ovechkin per conquistare l’extra-point.

Sorpendente 6-3 degli Ottawa Senators all’Air Canada Centre. Nel derby canadese i Sens sconfiggono i Toronto Maple Leafs segnando ben 6 reti in trasferta, 5 di esse portano lo zampino di Mark Stone. L’attaccante #61, nel corso di una serata straordinaria, è riuscito a portare il suo career-high a 5 punti segnando 1 goal e mettendo a referto ben 4 assist. Un evento che nella franchigia dei Senators non accadeva dal 2010 quando Alex Kovalev calò il poker (condito da un assist) contro Philadelphia. Decisivo il forcing finale degli ospiti che hanno siglato quattro reti negli ultimi 15 minuti del terzo periodo. Intanto nel video ci gustiamo la rete di precisione e potenza di Mike Hoffman.

Successo dal sapore speciale per i Dallas Stars. Nel giorno del rientro in cabina di commento di Dave Strader (commentatore delle partite degli Stars, è stato fuori a lungo combattendo il cancro) i texani vincono di misura sui Tampa Bay Lightning. Straripante Antoine Roussel che firma il primo hat-trick della carriera diventando il secondo giocatore francese a metter a referto una tripletta (prima di lui Paul MacLean). Dopo il 3-3 nei regolamentari, all’overtime la decide capitan Jamie Benn che sigla la rete n.20 in stagione riuscendo a raggiungere questo traguardo per il quarto anno di fila.

  • I San Jose Sharks continuano a godersi un Brent Burns in formato stratosferico. Il difensore barbuto sigla una doppietta nella vittoria per 4-1 sugli Arizona Coyotes andando a segno per la terza partita consecutiva. Burns sale a 27 reti in stagione pareggiando il suo career-high e dominando la classifica dei d-man con 63 punti. Oltretutto, giunto a 18 goal in trasferta, Burns punta al record dei difensori detenuto da Paul Coffey con 22 marcature fuori casa.
  • Vincono ancora i Minnesota Wild che continuano ad avere un perfetto ruolino contro i team della Central Division estendendo la leadership nella vittoria sui Nashville Predators. Protagonista della giornata Jason Zucker con due reti e ed un assist sui 5 goal totali. Mikko Koivu mette a referto 2 punti per raggiungere la quota dei 600.
  • Cam Talbot ferma i Chicago Blackhawks con una prestazione da 38 salvataggi e concedendo una sola rete. Gli Edmonton Oilers sigillano la quarta vittoria nelle ultime 5 partite. Da segnalare il punto n.600 per Jonathan Toews, il terzo giocatore a conquistare questo traguardo dal Draft2006
  • Mathieu Perreault e Patrik Laine (entrambi 1G, 1A) guidano i Winnipeg Jets alla vittoria esterna sui Montreal Canadiens. Laine diventa il terzo giocatore nella storia della franchigia a raggiungere la quota dei 50 punti nella stagione da rookie come Dany Heatley e Ilya Kovalchuk.
  • I Buffalo Sabres stoppano il ruolino negativo contro i St. Louis Blues vincendo per 3-2. Una vittoria che non arrivava dal 27 dicembre 2009, di lì son state accumulate ben 9 sconfitte (0-8-1). La squadra di Dan Bylsma cerca di risalire la classifica dell’Atlantic Division con quattro vittorie negli ultimi 5 match, intanto Evander Kane raggiunge, per il secondo anno di fila, la quota delle 20 reti.
  • Importante successo all’overtime per i Vancouver Canucks in casa contro i Calgary Flames. Ryan Miller guadagna la vittoria n.356 in carriera sorpassando Rogie Vachon per la diciannovesima posizione nella classifica all-time. Match deciso dalla rete di Christopher Tanev dopo soli 34 secondi dall’inizio dei supplementari.
  • I New Jersey Devils sconfiggono i New York Islanders per 3-2 dopo esser stati in vantaggio per tre reti. Cory Schneider resiste al forcing degli ospiti con 11 parate e due goal subiti nel terzo periodo.
  • In chiusura, i Florida Panthers si prendono la rivincita contro i Los Angeles Kings violando lo Staples Center. Di Alexander Barkov il GWG al quindicesimo secondo del terzo periodo per il 3-2 finale.

Risultati della notte

Buffalo Sabres – St. Louis Blues 3-2
Detroit Red Wings – Washington Capitals 3-2 SO
Montreal Canadiens – Winnipeg Jets 1-3
Chicago Blackhawks – Edmonton Oilers 1-3
New Jersey Devils – New York Islanders 3-2
Toronto Maple Leafs – Ottawa Senators 3-6
Arizona Coyotes – San Jose Sharks 1-4
Dallas Stars – Tampa Bay Lightning 4-3 OT
Minnesota Wild – Nashville Predators 5-2
Los Angeles Kings – Florida Panthers 2-3
Vancouver Canucks – Calgary Flames 2-1 OT

Programma odierno

New York Rangers – Washington Capitals (ore 18:30) in differita su Sky Sports Plus alle 23:30
Pittsburgh Penguins – Detroit Red Wings (ore 21:00)
Ottawa Senators – Winnipeg Jets (ore 23:00)
Buffalo Sabres – Chicago Blackhawks (ore 0:00)
Columbus Blue Jackets – Nashville Predators (ore 0:00)
New York Islanders – New Jersey Devils (ore 0:00)
Carolina Hurricanes – Toronto Maple Leafs (ore 1:00)
Colorado Avalanche – Tampa Bay Lightning (ore 2:00)
San Jose Sharks – Boston Bruins (ore 2:30)
Anaheim Ducks – Los Angeles Kings (ore 3:00)
Vancouver Canucks – Philadelphia Flyers (ore 4:00)

SportFace