In Evidenza

MotoGP, GP Olanda Assen, Rossi: “Sono felice, vittoria importante. Zarco? Non è capace”

Valentino Rossi - Foto Bruno Silverii

Valentino Rossi non nasconde la sua felicità dopo la vittoria nel GP d’Olanda ad Assen, al termine di una gara bagnata nel finale e con un duello fino all’ultimo metro con Danilo Petrucci.

La cosa che mi rende più felice è essere tornato a vincere, dopo oltre un anno. Bello vincere ad Assen per la decima volta, è anche un risultato importante per il Mondiale. Sono felice per me e la squadra, questo per me è un posto speciale, con tanta gente che mi supporta.” Queste le prime parole del Dottore ai microfoni di Sky.

Una gara incredibile, con il colpo di scena dell’arrivo della pioggia: “Quando ha iniziato a piovere e mi sono venuti a riprendere, ho visto che Petrucci era molto forte. Poi negli ultimi due giri mi sono immaginato che non pioveva più: oggi bisognava vincere. Penso di essermela meritata per quello che ho fatto in queste gare, anche con la caduta di Le Mans. La classifica? Bella, siamo tutti lì, Dovizioso è a sette punti, ma ora penseremo al Sachsenring, perchè ogni domenica cambia tutto.”

Ovviamente c’è soddisfazione anche per le novità legate al nuovo telaio: “Siamo riusciti a capire quello che non andava nella Yamaha 2017, ora mi diverto di più e faccio anche meno fatica a guidare.”

Infine una stoccata a Zarco: “Lui non è cattivo, è che non è capace: non riesce a valutare la distanza tra le moto. Adesso Johann ti mando la fattura della tuta (mostra il segno della ruotata su un gluteo, ndr) perchè questa volevo usarla fino all’Austria.”

SportFace