Calciomercato

Calciomercato 2017, ecco cosa serve al Cagliari

Sau e Melchiorri - Cagliari

Nonostante l’altalenante stagione del Cagliari, la squadra di Rastelli ha raggiunto ampiamente la salvezza, obiettivo prefissato all’inizio della stagione. Grazie ai numerosi gol di Marco Borriello e la compattezza della squadra, che in casa ha collezionato 36 punti il Cagliari ha concluso il campionato undicesimo con 47 punti. Ora però è tempo di rinforzare i reparti più deboli come ad esempio la difesa. La società si sta muovendo sul mercato, a partire dal direttore sportivo. Giovanni Rossi, ex direttore sportivo del Sassuolo è diventato il nuovo ds dei rossoblu mentre mister Rastelli ha rinnovato fino al 2019.

PORTIERI

A difendere la porta cagliaritana resta Rafael, però c’è la possibilità che rientri Cragno, in prestito al Benevento dopo un’ottima stagione. Il Napoli aveva un principio di accordo di 5mln più Sepe, ma l’operazione è stata bloccata a causa dell’addio del ds Capozucca. “Alle big è difficile dire di no, ma nel mio ruolo serve continuità. Per crescere e migliorare ho bisogno di giocare”, sono queste le dichiarazioni di Cragno, volenteroso di indossare la maglia rossoblu ma alla ricerca di un posto da titolare. Venduto al Carpi, invece, a titolo definitivo il portiere Colombo.

DIFESA

In difesa si deve rimpiazzare il partente Bruno Alves, che dopo una stagione tra alti e bassi lascia il club per approdare ai Rangers di Glasgow. Uno dei nomi individuati come sostituto è quello di Edoardo Goldaniga, classe 93’, appena retrocesso col Palermo, con 30 presenze e 2 reti. Pronto il rinnovo di Pisacane fino al 2020. Nel reparto difensivo piacciono Antei (Sassuolo) e Andreolli (Inter) per prendere il posto di Salamon, in trattativa con la Spal.

CENTROCAMPO

Nel reparto di centrocampo, l’agente di Di Gennaro ha proposto il giocatore al Milan, dato che non rinnoverà il suo contratto in scadenza. Deiola è in procinto di firmare il rinnovo di contratto fino al 2021. Piace Cigarini: incontro con l’agente per valutare di portarlo al Cagliari e rinforzare il centrocampo. La trattativa però è ancora alla fase iniziale e soprattutto ci sono altre squadre, come Spal e Verona, a volerlo. Ufficiale la cessione a titolo definitivo del centrocampista Marco Fossati. Un altro obiettivo del club rossoblu è Ahmed Benali (Pescara), ma sulle sue tracce c’è anche il Genoa.

ATTACCO

L’obiettivo principale per l’attacco è trattenere Marco Borriello: per lui pronto il rinnovo fino al 2019. Sempre nel reparto offensivo, potrebbe arrivare a parametro zero Avenatti (Ternana). Piace anche l’esterno alto del Cesena, Garritano. Dovrebbe tornare dal prestito Duje Cop, per poi ripartire per Malaga.

 

 

SportFace