In Evidenza

Serie A 2016/2017, volata salvezza Empoli-Crotone: il calendario delle ultime 7 giornate

Claiton - Foto Antonio Fraioli

Empoli e Crotone sono pronte per una volata lunga sette partite. L’incredibile vittoria dei calabresi di Davide De Nicola contro l’Inter di Stefano Pioli nella 31ª ha riaperto il discorso salvezza della Serie A 2016/2017, una questione che sembrava chiusa da mesi. Dopo l’occasione sprecata con il pareggio interno contro il Pescara, l’Empoli ha ora soltanto tre punti di vantaggio sul Crotone ma un grande handicap: in caso di arrivo a pari punti, infatti, i calabresi sarebbero salvi perché in vantaggio negli scontri diretti (Empoli-Crotone 2-1, Crotone-Empoli 4-1).

Il calendario dell’Empoli, per la verità, sembra migliore rispetto a quello del Crotone. Entrambe le squadre hanno tre sole partite da disputare in casa e quelle dei toscani sembrano più “abbordabili” contro Sassuolo, Bologna e Atalanta, mentre i calabresi riceveranno Milan, Udinese e Lazio. In trasferta, invece, l’Empoli affronterà Fiorentina, Milan, Cagliari e Palermo, mentre il Crotone sfiderà Torino, Sampdoria, Pescara e Juventus.

Le prossime due giornate saranno già molto importanti. Empoli e Crotone dovranno affrontare due trasferte, tutte partite difficili per diversi motivi: i toscani faranno visita a Fiorentina e Milan, i calabresi giocheranno sul campo del Torino e poi su quello di una Sampdoria in ottima forma. Il Crotone, per sperare in una rimonta incredibile, deve provare a recuperare almeno un punto nei prossimi quindici giorni.

IL CALENDARIO DELLE ULTIME 7 GIORNATE

EMPOLI
23 punti
CROTONE
20 punti
32ª FIORENTINA TORINO
33ª MILAN SAMPDORIA
34ª Sassuolo Milan
35ª Bologna PESCARA
36ª CAGLIARI Udinese
37ª Atalanta JUVENTUS
38ª PALERMO Lazio

In MAIUSCOLO le gare in trasferta.
In caso di arrivo a pari punti, il Crotone sarebbe davanti all’Empoli.

SportFace