Serie A

Serie A, Lazio: ancora assente Milinkovic, Rossi sogna l’esordio

Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

Il Crotone si avvicina e la Lazio, ormai al completo, prepara la prima gara del 2017 in programma domenica alle 15 allo stadio Olimpico. Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi deve fare i conti con le assenze e ridisegnare la squadra. Non ci saranno certamente Felipe Anderson e Lulic (squalificati), Keita (Coppa d’Africa) e Lukaku (in Belgio per curare la caviglia).

Il gruppo si è allenato oggi pomeriggio nel centro sportivo di Formello, all’appello mancano anche Djordjevic e Milinkovic-Savic: l’attaccante è ko per un forte attacco influenzale, mentre il centrocampista ha accusato un affaticamento muscolare. Lo staff medico è tranquillo per il recupero di entrambi. L’eventuale assenza del classe 1995 in mediana darebbe meno grattacapi a Inzaghi, Cataldi scalpita per un posto da titolare.

In attacco, invece, la coperta è piuttosto corta: le prove tattiche odierne sono orientate alla conferma del 4-3-3, con Lombardi e Kishna nel tridente insieme a Immobile. Ma, con la presenza di Milinkovic-Savic, non è da escludere un modulo con il serbo trequartista e due punte. Se Djordjevic non recuperasse, l’allenatore biancoceleste potrebbe concedere una chance al giovanissimo Rossi, punta della Primavera: “Sto realizzando il sogno che avevo da bambino – ha raccontato ai microfoni di Lazio Style Radio, nel giorno del suo ventesimo compleanno – Allenarmi con la prima squadra è molto importante per la mia crescita”.

SportFace