Serie A

Juventus-Napoli, Higuain: “Doppietta? Lo spero”, De Laurentiis: “Il Pipita ci teme”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis - Foto Mireastar95 CC BY-SA 4.0

Si scalda il clima in vista di Juventus-Napoli, big match dell’undicesima giornata del campionato di Serie A. Riflettori puntati, ovviamente, sul grande ex della sfida: Gonzalo Higuain. Il “Pipita”, all’ingresso a Vinovo, senza giri di parole alla richiesta di un fan: “La fai una doppietta?” “Speriamo” ha risposto l’argentino.

Puntuale la risposta del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis: “Non giudico le sue parole, non c’era invidia ma la giusta considerazione per una squadra che reputa pericolosa. Milik? Abbiamo perso un grande attaccante ma abbiamo 27 giocatori e dobbiamo ancora provarne due. Se saluterò Higuain? Non posso, non andrò a Torino in segno di solidarietà con i tifosi che non sono stati ammessi“.

Ribadita la fiducia a Sarri: “Gli ho detto di non preoccuparsi, deve star sereno, divertirsi e divertire. Solo così si cresce e si potranno vedere le potenzialità di questa squadra”. Una battuta finale su Gabbiadini: “Ho fiducia in lui altrimenti lo avrei venduto considerando le cifre che ci hanno offerto. Non lo abbiamo neanche multato perché è sempre stato una persona rispettosa. Col Crotone la partita si era incattivita, tutti possiamo reagire con veemenza, figuriamoci a 20 anni”.

SportFace