Probabili formazioni

Serie A, 1° giornata: Udinese-Chievo Verona, le probabili formazioni

Valter Birsa - Foto Antonio Fraioli

Il Chievo di Mister Maran fa il suo esordio domenica 20 agosto alle ore 20.45 in trasferta contro l’Udinese. Alla Dacia Arena andrà quindi in scena l’esordio per entrambe le squadre. Queste le probabili formazioni.

La squadra di Delneri riparte da tante conferme e qualche volto nuovo che andrà inserito progressivamente. L’ossatura dei friulani è però la medesima dello scorso finale di stagione, ad eccezione forse del reparto offensivo, dove la partenza di Zapata pesa e non poco. In difesa il neo acquisto Nuytinck, olandese proveniente dall’Anderlecht. A centrocampo è la stagione della conferma per De Paul, Fofana e Jankto, tre giovani esplosi nello scorso campionato per cui è arrivata l’ora di consacrarsi. A completare il quartetto troviamo Halfredsson, uno degli uomini di maggior esperienza dei bianconeri. In attacco Thereau farà coppia con uno tra Bajic e Lasagna, entrambi giunti alla corte di Del Neri nell’ultima sessione di mercato.

La società clivense ha recentemente comunicato di aver concluso ben 5 rinnovi: pedine importanti come Cacciatore, Birsa, Radovanovic e Castro vestiranno nuovamente la maglia gialloblù. In entrata il direttore sportivo Romairone ha lavorato soprattutto per l’attacco portando a Verona giocatori come Rodriguez e Garritano dal Cesena, Pucciarelli dall’Empoli e il talentuoso figlio d’arte Gianluca Gaudino direttamente dal Bayern Monaco. Tra le sorprese ci potrebbe essere la definitiva esplosione del classe 1997 Fabio De Paoli mentre è ormai certa la conferma di Stefano Sorrentino, uomo simbolo della squadra.

Dal primo minuto contro l’Udinese ci dovrebbe essere l’esordio di Pucciarelli (Meggiorini tornerà a metà novembre) in coppia con Roberto Inglese. Confermatissimo Birsa da trequartista e Castro nel solito centrocampo a tre. In difesa l’unica variante vedrebbe il giovane De Paoli agire da terzino destro. Nel caso in cui Gobbi partisse da titolare, Cacciatore si sposterebbe a destra.

Probabili formazioni

UDINESE (4-3-3): Scuffet; Wague, Nuytinck, Angella, Pezzella; Hallfredsson, Fofana, Jankto; De Paul, Lasagna, Thereau.

Ballottaggi: Lasagna 65% – Bajic 35%
Squalificati: Danilo
Indisponibili: Samir, Widmer, Perica

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Inglese. All.Maran

Ballottaggi: Gamberini 60% – Dainelli 40%, Castro 60% – De Paoli 40%, Cesar 55% – Dainelli 45%
Squalificati:
Indisponibili: Meggiorini

SportFace