Calcio

Milan, Vincenzo Montella: “Sconfitta incidente di percorso ma può farci bene”

Vincenzo Montella -fotomenis.it

Non fa drammi Vincenzo Montella nonostante il severo 3-0 rimediato al Ferraris dal suo Milan contro il Genoa. “Le aspettative le avete create voi perché la squadra le ha meritate sul campo, ma per me è soltanto un incidente di percorso, ci può stare. Una sconfitta può farci bene perché aiuta a crescere anche se brucia il risultato. Il nostro percorso è appena iniziato e siamo sereni – ha detto l’allenatore rossonero ai microfoni di Premium -. Possiamo fare di più ma la squadra ha lottato fino alla fine”.

Galliani? Viene sempre negli spogliatoi e abbiamo analizzato la partita – ha continuato Montella -. Sapevamo che sarebbe stata dura, nel primo tempo abbiamo avuto un ritmo basso e loro non ti fanno giocare, ma oltre il loro gol non ricordo un loro tiro in porta. Il risultato era bugiardo figlio dell’unica occasione avuta. Nella ripresa la squadra mi è piaciuta molto di più, l’espulsione ha complicato le cose ma anche in 10 siamo andati vicini al gol in diverse occasioni. Fisicamente stavamo meglio noi, ma sul 2-0 le dinamiche psicologiche sono cambiate”

“Abbiamo giocato meglio di altre volte in cui abbiamo vinto – ha ribadito l’aeroplanino – Nel primo tempo è mancata la velocità di palla e i movimenti in attacco ma non abbiamo avuto spazi. Non ho visto i ragazzi in difficoltà”. 

SportFace