Calcio estero

Antonio Conte: “Italia, mi manchi. Tornerò presto”

Antonio Conte - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Ho nostalgia dell’Italia, tornerò. E nella mia mente non c’è l’idea di rimanere all’estero per tanto tempo”. Parole firmate Antonio Conte. L’attuale allenatore del Chelsea si confessa durante una lunga intervista a Radio Anch’io Sport condividendo tutta la sua nostalgia dell’Italia, il che fa pensare che al termine di questa stagione l’allenatore salentino saluterà Roman Abramovich (tra i due non corre buon sangue) e sarebbe pronto ad una nuova avventura nella penisola.

Poi si passa a parlare della Nazionale azzurra che dovrà giocare gli spareggi per andare in Russia, ma Conte non ha nessun dubbio: “Non temo che non vada ai Mondiali, in questo senso non ho alcun dubbio: l’Italia ci sarà. Nonostante gli spareggi, dove partiremo dalla prima fascia, non ci saranno problemi”. 

Sulla Premier League livellata: “Sei squadre si contenderanno la vittoria finale, quest’anno sarà ancora più dura perché sono tornate le due di Manchester e c’è anche il Tottenham. Senza dimenticare Liverpool e Arsenal”. Champions League? “Nel nostro girone c’è la Roma che ha tutte le carte in regola per andare avanti: il nostro non è stato un sorteggio fortunato. Vogliamo superarlo, poi potremmo prepararci per gli ottavi di finale dove spero di evitare le italiane”.

SportFace