Ultimi Articoli

Volley, Superlega 2022/2023: Piacenza cade in casa, finisce 1-3 contro Monza

Monza volley
Monza - Foto LiveMedia/Giuseppe Leva

Con una grande prestazione in trasferta la Vero Volley Monza batte la Gas Sales Bluenergy Piacenza 1-3 (23-25, 25-18, 24-26, 18-25), nella partita valevole per la quinta giornata della regular season di Superlega 2022/2023 di volley maschile. Grande prova da parte della squadra di Massimo Eccheli, che ha trovato un Grozer (25 punti) in stato di grazia. Dopo questo successo Monza raggiunge proprio Piacenza a quota sette punti, con un record di due vittorie e tre sconfitte.

TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE

CALENDARIO 5^ GIORNATA: DATE, ORARI E TV

SUPERLEGA 2022/2023: FORMULA E REGOLAMENTO

SUPERLEGA 2022/2023: TUTTE LE DATE DELLA STAGIONE

LA PARTITA – La squadra di casa parte alla grande, aggiudicandosi i primi tre punti dell’incontro, ma con il passare dei minuti Monza entra in partita e dimostra di poter reggere e forse anche qualcosa di più. Il primo set cambia padrone nella sua fase centrale, quando gli ospiti sul 12-13 trovano il primo vantaggio della giornata. Vanno sul +3, riescono a tenere sotto controllo un tentativo di rimonta apportato dagli attacchi di Leal e si guadagnano quattro set palle set. Qualche patema in chiusura, con Piacenza che riesce ad annullare le prime tre, ma Caneschi con un errore in battuta regala il primo set agli ospiti sul 23-25.

Monza riesce a rispondere ai primi allunghi da parte di Piacenza anche nel secondo parziale, resta attaccata fino al 17-17, ma nel momento decisivo sale in cattedrale Leal che mette tre punti di fila per il 20-17. Un mini parziale che di fatto regala poi il set alla squadra allenata da Bernardi, che chiude 25-18. L’equilibrio prosegue nella terza frazione, che questa volta si decide proprio sul filo. Se lo prende Monza 24-26 grazie ad un Georg Grozer sugli scudi. Addirittura dodici i punti nel corso del parziale per l’ungherese naturalizzato tedesco. Piacenza paga caro a livello mentale un set perso in maniera lottata, e nel quarto parziale cede quasi di schianto. Monza riesce a trovare l’allungo decisivo nella fase centrale, quando si porta avanti 10-16, si guadagna ben sette match point consecutivi e Davyskiba fa terminare il match sul 18-25.

SportFace