Volley maschile

Volley maschile, Champions League 2017/2018: Trento batte Chaumont e vola ai quarti

Eder Carbonera (Diatec Trentino) 2017/2018 - Foto Legavolley

La Diatec Trentino supera per 3-0 (26-24 25-23 27-25) lo Chaumont VB 52 Haute Marne e vola ai playoff a sei della Champions League 2017/2018 di volley maschile. Grande prova della squadra di casa che nei momenti importanti è riuscita ad avere la meglio. Spiccano i tre set point mancati dalla squadra francese nel primo set. Lanza e Gianelli le solite certezze. Migliore in campo Nicholas Hoag.

I RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE DAI PLAYOFF A 12 ALLA FINALE

RESOCONTO. Il primo set è caratterizzato da parecchi errori in battuta da ambo le parti. A fare la differenza è Louati con degli ottimi attacchi. La fase difensiva di Trento invece risulta poco reattiva. Il team francese ha a disposizione 3 set point sul 21-24: a questo punto però arriva la reazione puntuale dei padroni di casa che capovolgono la situazione siglando quattro punti consecutivi e chiudendo i conti per quanto riguarda il primo parziale.

Il secondo set è altrettanto equilibrato e anche in questo caso sono i particolari a prevalere. Lanza e compagni hanno preso fiducia dal finale di set precedente e riescono a imbastire azioni più articolate e soprattutto vincenti. Sale in cattedra anche la difesa dei padroni di casa. Chaumont si fa beffare ancora nel finale ed è quindi costretta ad una clamorosa rimonta, sotto per 2-0. Il terzo parziale si gioca sul filo del rasoio ma è Nicholas Hoag a salire in cattedra e a trascinare letteralmente Trento verso i quarti di finale. Partita giocata su pochi punti dove l’esperienza della Diatec ha avuto ragione.

SportFace