Ultimi Articoli

Volley, gara-2 finale playoff serie A2 maschile 2021/22: 3-1 tra Reggio Emilia e Cuneo, gli emiliani si portano sul 2-0 nella serie

Reggio Emilia
Il muro di Reggio Emilia, Serie A2 2021/2022 volley maschile - Foto Legavolley

Termina 3-1 il match tra Conad Reggio Emilia e Bam Acqua San Bernardo Cuneo, match valevole per gara-2 della finale playoff di Serie A2 maschile 2021/22. Un grande trionfo per Reggio Emilia quello ottenuto al PalaBrusi, che permette agli emiliani di portarsi sul 2-0 nella serie.

La partita viene decisa in quattro set, con il primo a favore di Cuneo con il punteggio di 18-25 e gli altri tre a favore dei padroni di casa con i punteggi di 25-17, 25-17 e 25-14.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

La cronaca

In avvio di partita è Cuneo a comandare, mantenendo per tutto il primo set il vantaggio. Reggio-Emilia infatti fa grande fatica al servizio con 7 errori e ha difficoltà nel mettere giù il pallone nella metà campo piemontese. Cuneo così ne approfitta, nonostante i padroni di casa provino a farsi sotto nella seconda metà del primo parziale, e chiude il set sul 25-18. Nel secondo set Reggio Emilia entra con un altro spirito in campo e prova in tutti i modi a reagire al brutto primo set perso. Così, dopo un inizio abbastanza equilibrato, i padroni di casa dal 5-5 in poi cominciano a prendere il largo, rimanendo in vantaggio per tutto il set. Le schiacciate di Cantagalli e le ottime azioni, difensive e offensive di Held, fanno sì che Reggio Emilia possa concludere il secondo parziale con il punteggio di 25-17.

Il terzo set ha un andamento similare a quello precedente, con grande equilibrio fino all’8-8 e poi l’allungo decisivo di Reggio Emilia. Stavolta è Cominetti il grande trascinatore per i padroni di casa, autore di alcuni muri importanti e diversi punti offensivi. Cuneo così vede scappare via gli avversari nel corso del set e incomincia a commetter diversi errori, in battuta e in attacco. Reggio Emilia così ne approfitta e porta a casa anche il terzo parziale, con il punteggio ancora una volta di 25-17. Si giunge così al quarto set, completamente dominato dagli emiliani dall’inizio alla fine. Dopo infatti il 6-6 iniziale non c’è più partita e Reggio Emilia dilaga, segnando addirittura 8 punti consecutivi e portandosi sul 14-6. Nel finale Cuneo accusa anche molto nervosismo e il set si chiude sul punteggio di 25-14, grazie anche ad un ispiratissimo Cantagalli.

SportFace