Volley maschile

Volley, Champions League 2018/2019: Lube Civitanova sul velluto, 3-0 allo Zaksa

Cucine Lube Civitanova
Cucine Lube Civitanova - Foto Profilo Facebook Lega Pallavolo

Ottima prestazione della Cucine Lube Civitanova, che supera 3-0 (25-19, 25-17, 25-19) in trasferta i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn nella terza giornata della Pool B della Champions League 2018/2019. Si tratta del terzo successo in altrettanti incontri per i ragazzi di De Giorgi, che riscattano nel migliore dei modi la sconfitta subita a Perugia nell’ultimo turno di Superlega. Con questa vittoria si avvicina l’obiettivo del primo posto nel girone, aspettando la sfida di domani tra Modena e Cez.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

LE CLASSIFICHE DI CHAMPIONS LEAGUE AGGIORNATE

Il racconto del matchLe primissime battute della partita vedono partire con il piede giusto lo Zaksa, ma ben presto Sokolov e Juantorena riportano sotto la Lube sul 9-9. A fare la differenza sono i muri di capitan Stankovic per il 13-8 durante il turno di battuta di Sokolov. Civitanova mantiene il vantaggio e nel finale di primo set è ancora il servizio di Sokolov a spalancare la strada a Juantorena per il 25-19. L’avvio di secondo set conferma lo strapotere della Lube in difesa, con il muro che si dimostra più volte impenetrabile nell’arco di tutto il match. Sokolov sale ancora in cattedra, mentre Bruno mette a terra il pallone del 9-5. Leal risponde a Deroo, poi ancora i muri di Sokolov e Simon portano il punteggio su un netto 25-17 che dimostra eloquentemente la superiorità degli ospiti.

Ad inizio terzo set l’equilibrio è maggiore, con un Leal scatenato nelle primissime fasi. Ma tanto per cambiare Sokolov e Simon scavano il break con i muri che valgono il 10-5. Lo Zaksa prova a rientrare con Koppers e Sliwka (13-10), ma ancora Leal e Juantorena ricacciano indietro i polacchi sul 20-14 che fa scorrere di fatto i titoli di coda. Si chiude con il 25-19 una partita a senso unico, per una Lube che prosegue il percorso netto nella Pool B di Champions League. Prossimo impegno europeo il 31 gennaio, in casa contro Cez.

Alla fine il top scorer del match è Leal con 14 punti, seguito da Sokolov con 13. In doppia cifra anche Juantorena con 10, mentre il migliore per Zaksa è Deroo che mette a referto 11 punti.

SportFace