In Evidenza

Playoff Superlega, gara 1 semifinali: Perugia ok in 4 set, la Lube vince la maratona con Trento

Cucine Lube Civitanova
Cucine Lube Civitanova - Foto Lega Volley

Serata ricca di emozioni quella che ha visto in campo le “magnifiche quattro del nostro campionato” per gara 1 delle semifinali scudetto di Superlega. Nonostante l’assenza di Atanasijevic , la Sir Safety Conad Perugia batte in quattro set l’Azimut Leo Shoes Modena con il punteggio di 25-15, 26-24, 21-25, 26-24.

PERUGIA OK AL PALA BARTON – Inizio travolgente di match da parte della Sir, capace di completare con un ace di Leon un parziale di 7-2. Il primo set viene letteralmente dominato (25-15). Più sofferto il secondo parziale, concluso ai vantaggi, e deciso da un errore di Bednorz in lunghezza (26-24). Nel terzo gli ospiti rialzano la cresta con uno Zaytsev finalmente incisivo che si accompagna all’estro di Bednorz (21-25). Un finale thrilling ai vantaggi regala il successo ai padroni di casa, trascinanti al successo dai 24 punti di Leon con 4 ace.

MARATONA ALLA BLM GROUP ARENA – Nell’altro match di serata la Lube Civitanova batte l’Itas Trentino in un match-maratona che sfiora le tre ore (25-20, 23-25, 25-19, 26-28, 19-21). La formazione di Lorenzetti parte meglio siglando ben quattro ace nel primo parziale. La Lube prova a reagire con una serie di muri vincenti, ma il vantaggio trentino è sin troppo ampio (25-20).

Si ribaltano completamente i ruoli nel secondo set: Lube cannibale dai nove metri sia con Sokolov che con Juantorena (10-4). Nonostante una rimonta poderosa, i cucinieri riescono a scampare il pericolo con Sokolov (23-25).

La Itas ritorna avanti nel punteggio dominando il terzo set, ma Civitanova dimostra di non morire mai e forza la partita al quinto set. Al termine di un interminabile tie-break la formazione di coach De Giorgi silenza la BLM Arena grazie all’irreale prestazione di Sokolov, autore di 36 punti. Alla Itas non basta un Kovacevic da 24 punti.

SportFace