Ultimi Articoli

Vela, World Cup Series Final 2018: grande giornata per la coppia Tita-Banti

Tita-Zucchetti - Foto Pedro Martinez

Grande giornata per la coppia  composta da Ruggero Tita e Caterina Banti (GS Guardia di Finanza/CC Aniene) nella World Cup Series Final 2018 svoltasi a Marsiglia. Con il loro catamarano misto Nacra 17 gli azzurri hanno ottenuto quattro primi su quattro prove, precedendo l’altro equipaggio italiano di Vittorio Bissaro e Maelle Frascari (GS Fiamme Azzurre/CC Aniene), che ha chiuso al terzo posto davanti ai britannici Gimson/Burnet.

Nei Laser standard Giovanni Coccoluto (GS Guardia di Finanza) mantiene il suo posto in top ten con i parziali di 10, 17 e 15. Marco Benini (CC Aniene) chiude subito dietro al dodicesimo con 13, 9 e 16, mentre Nicolò Villa (CV Tivano) è diciassettesimo (23, 22, DSQ).

Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (Marina Militare) nei 470 interpretano bene la giornata e conquistano un terzo ed un primo che uniti al tredicesimo li portano in decima posizione virtuale. Matteo Capurro e Matteo Puppo (YC Italiano) sono poco più dietro dodicesimi con i parziali 17, 16 e 7. Le ragazze Elena Berta con Bianca Caruso (CS Aeronautica Militare / Yacht Club Italiano) sono quinte con 8, 6 ed un secondo posto finale.

 

SportFace