Calcio estero

Turchia, Pirlo contro Montella a Natale: “Spesso ci chiamano per sapere com’è il campionato turco”

Vincenzo Montella - Roma vs Milan - Foto Antonio Fraioli

Andrea Pirlo e Vincenzo Montella, ora tecnici del Fatih Karagümrük e Adana Demirspor, si sono ritrovati avversari in Turchia nel giorno di Natale. Prima del match i due allenatori sono stati intervistati da Bein Sports Turkiye e hanno parlato dell’attualità legata alle proprie squadre, con qualche ricordo del passato da calciatori.

In primo luogo infatti i due si sono elogiati a vicenda, soprattutto Pirlo ha dichiarato: “Sarebbe stato un piacere giocare con Vincenzo, uno degli attaccanti italiani più tecnici degli ultimi anni”. Sempre sul passato da calciatori, i due hanno scherzato su una foto arrivata a coach Montella che ha affermato: “Mi è arrivata una foto in cui Andrea cercava di prendermi il pallone, rincorrendomi”. 

Passando al campionato turco, entrambi gli allenatori dichiarano come molti tecnici italiani si informano spesso tramite loro sul livello della competizione. In particolare Pirlo dichiara: “Spesso ci chiamano per avere informazioni sul campionato turco, anche se poi si gioca sempre in 22 e con due porte”. 

Una battuta poi anche sul Mondiale, con Montella che dichiara: “E’ stato un bel Mondiale, mi sono divertito. Credo abbia vinto la squadra più meritevole. L’Argentina ha saputo soffrire quando doveva, essendo sempre abile a reagire”. Pirlo poi ribadisce: “E’ stato un gran Mondiale e anche io sono contento abbia vinto l’Argentina. Una nazione che da tanti anni aspettava questo momento, che finalmente è arrivato”. 

 

SportFace