Altro

Sky Sport si rinnova, nuovo look e otto nuovi canali dedicati

Diritti tv - Foto Televisione Streaming CC BY-SA 3.0

Lunedì 2 luglio 2018 è una giornata importante per Sky Sport che si rinnova e cambia il look con l’aggiunta di nuovi canali per una offerta di sport ampia che potrà essere vissuta anche in 4K HDR con Sky Q.

Rinnovamento al canale 200 per Sky Sport 24 che cambia veste grafica mantenendo i format presenti e risultando il punto di riferimento per tutte le notizie sportive. I canali che seguono sono stati tutti studiati per concentrarsi maggiormente sui relativi sport con l’addio a Fox Sports Italia che dal 1° luglio ha smesso di trasmettere.

Sul canale 201 ci sarà Sky Sport Uno il canale vetrina dei principali eventi sportivi di Sky Sport con i grandi appuntamenti offerti partendo dai motori per arrivare alle grandi sfide di calcio (per ogni turno, anche una partita di Serie A). Proseguendo si trova Sky Sport Football sul 202 dove verranno mostrate le coppe europee (UEFA Champions League e UEFA Europa League) e la Premier League tramite dirette oltre che agli studi e agli approfondimenti.

Sky Sport Arena (canale 203) ospiterà alcuni dei top events dello sport mondiale dal tennis, con Wilmbledon, ATP Masters 1000 e ATP Finals, passando per il rugby, con il Super Rugby, il Rugby Championship e tanti Test Match, per arrivare agli impegni delle Nazionali di basket, all’Indycar Series e i principali appuntamenti con il wrestling WWE.

Canale interamente dedicato al golf sul canale 204 (Sky Sport Golf) con la possibilità di seguire tanti eventi live dallo European Tour, al PGA Tour, fino all’attesa Ryder Cup 2018 mentre il canale 205 sarà il palcoscenico del basket NBA (Sky Sport NBA) con almeno una partita live al giorno partendo dalla regular season per arrivare ai playoff oltre che alla presenza di match della WNBA, il campionato professionistico femminile USA.

I canali 206 e 207 saranno dedicati ai motori, rispettivamente, Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP con le squadre di Sky che seguiranno i Gran Premi partendo dalle prove fino alle gare.

Per chiudere i canali presenti ci sarà Sky Sport Serie A sul 208 con un canale completamente dedicato al nostro campionato con in esclusiva ben 266 partite, 7 su 10 per ogni turno di campionato, tra cui in esclusiva 16 big match su 20. Prima della Serie A questo canale proporrà le amichevoli estive della International Champions Cup, in esclusiva dal 20 luglio, con in campo tutto il meglio del calcio europeo, incluse Juventus, Inter, Milan e Roma.

I canali sono tutti in Super HD, per una qualità di visione oltre l’Alta Definizione e sono visibili sia via satellite che via fibra, con Sky Sport 24, Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A anche sul digitale terrestre.

SportFace