short track

Short track, Coppa del Mondo Montreal 2022: Italia in finale con entrambe le staffette

Pietro Sighel, short track - Foto FISG

Italia da urlo nella seconda giornata di gare sul ghiaccio di Montreal, dove è in corso di svolgimento la prima tappa stagionale di Coppa del Mondo di short track. Due top-10 nelle prove individuali, un sesto posto con la staffetta mista, e soprattutto l’ottimo risultato delle staffette, con i due quartetti azzurri al maschile e al femminile in grado di centrare la qualificazione per la finale A.

In particolare, la staffetta femminile composta da Elisa Confortola (Fiamme Oro), Gloria Ioriatti (Fiamme Oro), Arianna Sighel (Fiamme Oro) e Arianna Valcepina (Fiamme Gialle) andrà a caccia del podio contro Olanda, Stati Uniti e Canada. In campo maschile Andrea Cassinelli (Fiamme Gialle), Thomas Nadalini (Fiamme Oro), Pietro Sighel (Fiamme Gialle) e Luca Spechenhauser (C.S. Carabinieri) sono secondi in semifinale e per le medaglie se la vedranno con Corea, Canada e Kazakistan.

Chiude al sesto posto la staffetta mista con Cassinelli, E. Confortola, Nadalini e Valcepina che battono la Francia nella finale B, mentre nelle prove individuali Arianna Sighel nei 1500 metri chiude in sesta piazza, il fratello Pietro Sighel nei 1000 metri è nono.

SportFace