[the_ad id=”10725″]
Fa tappa a Varsavia nel fine settimana il circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile. La capitale polacca infatti ospita l’ennesimo appuntamento stagionale che vedrà protagonisti complessivamente 177 atleti. A darsi battaglia sulle pedane polacche ci saranno anche undici azzurri. Si tratta di Diego Occhiuzzi, Enrico Berrè, Luca Curatoli, Luigi Samele, Leonardo Affede, Francesco Bonsanto, Lorenzo Romano, Giovanni Repetti, Francesco D’Armiento, Luigi Miracco ed Alberto Pellegrini. Forfait dell’ultimo minuto per Aldo Montano. L’azzurro, che a giorni diventerà padre, è rimasto in Italia per degli accertamenti dopo un lieve infortunio subìto nel corso dell’allenamento di rifinitura a Roma mercoledi sera.
Il Commissario tecnico, Giovanni Sirovich, dovrà quindi fare a meno dell’olimpionico che avrebbe dovuto comporre la squadra nella prova per Nazionali in programma domenica. L’Italia si presenterà pertanto ai nastri di partenza con un quartetto composto da Luca Curatoli, Luigi Samele, Enrico Berrè e Diego Occhiuzzi, con l’intento di ripetere sul piano tecnico l’ottima prestazione offerta nell’ultimo appuntamento di Coppa del Mondo, a Padova, dove però gli azzurri salirono sul secondo gradino del podio. La gara inizierà questo venerdi con la fase a gironi ed i turni di qualificazione. Ad essere esentati dall’affrontare le forche caudine della fase preliminare sono Diego Occhiuzzi, Luca Curatoli e Luigi Samele, ammessi di diritto al tabellone principale, che invece scatterà sabato. Domenica invece la gara a squadre.
COPPA DEL MONDO – SCIABOLA MASCHILE – Varsavia, 24-26 febbraio 2017
Atleti
Leonardo Affede, Enrico Berrè, Francesco Bonsanto, Luca Curatoli, Francesco D’Armiento, Luigi Miracco, Diego Occhiuzzi, Alberto Pellegrini, Giovanni Repetti, Lorenzo Romano, Luigi Samele
Commissario tecnico: Giovanni Sirovich
Maestro: Leonardo Caserta
Fisioterapista: Ferdinando Margutti
PROGRAMMA GARE
Venerdi 24 febbraio
Fase a gironi – ore 10.00
Sabato 25 febbraio
Tabellone principale – t.64 – ore 10.00
Fase finale – ore 17.00
Domenica 26 febbraio
Prova a squadre
Tabellone principale – ore 10.00
Fase finale – ore 17.00