[the_ad id=”10725″]
Va in archivio la due giorni romana dell’Energy for Swim 2017, l’evento che ha riportato nella piscina del Foro Italico il grande nuoto internazionale. Una manifestazione molto interessante e dal format innovativo, che ha visto scendere in acqua grandi nomi italiani ed internazionali, molti dei quali protagonisti ai recenti Mondiali di Budapest e per questo non certo nelle migliori condizioni di forma.
Tra gli azzurri protagonisti Federica Pellegrini, Gabriele Detti, Gregorio Paltrinieri e Fabio Scozzoli. Ma anche grandi nomi esteri come quelli di Sjostrom, Chalmers, Le Clos e Lochte. Di seguito ecco il nostro pagellone dell’Energy for Swim 2017.
DETTI 8.5 – solidità per Gabriele che si impone nei 200sl,gara che sta ancora costruendo in vista si un prossimo futuro. Da sottolineare il 2.02 alto nei 200 farfalla con il quale dimostra di essere un campione pronto a mettersi in gioco.
PALTRINIERI 8 – È sempre un piacere vedere il campione olimpico dei 1500 gareggiare in vasca anche quando si cimenta in gare non sue, come ad esempio i 400 misti..Che coraggio Greg!
PELLEGRINI 8 – La nostra divina sa sempre come districarsi tra le corsie. Tocca seconda nei 200sl dietro alla sola “Wonder woman” Sarah Sjostrom. Sempre da apprezzare la sua professionalità .
SCOZZOLI 10 – Formidabile prestazione del romagnolo, che finalmente riesce a scendere nuovamente, dopo l’infortunio, sotto al minuto nei 100 rana.
KALISZ 9 – Ottima prestazione dell’americano, non solo nella gara che lo ha visto campione del mondo a Budapest (200 misti) ma a sorpresa anche nei 200 delfino, dove ha battuto Chad Le Clos (RSA)
LOCHTE 6 – Ritorno in vasca tra luci e ombre per il campione statunitense, apparso appesantito dopo lo stop di circa un anno. Ma è sempre un piacere vederlo nuotare!
CHALMERS 7 – Torna a nuotare il campione olimpico australiano, con una buona prestazione nei 50sl
SJOSTROM 9 – E’ sempre una garanzia la svedese che regala spettacolo nelle acque del Foro Italico.
PROUD 7 – Affaticato dalle ottime prestazioni di Budapest il campione britannico appare appesantito in acqua, dove nella gara che lo ha visto bronzo mondiale (50sl), non riesce andare oltre un sesto posto
LE CLOS 7 – Non una delle sue miglior competizioni per quanto riguarda la farfalla dove è campione del mondo ma buone prestazioni nello stile libero dove si aggiudica la vittoria nei 100 con un buon tempo. Probabilmente stanco per quanto fatto a Budapest non ha dato il meglio di se.