Hockey NHL

NHL 2017-18: Philadelphia ferma St. Louis, Scheifele ne segna 3 contro Dallas

St. Louis Blues - Foto PR Relations profilo ufficiale Twitter

Sono dodici le partite in scena nella notte americana di giovedì 2 novembre nel programma della regular season 2017-18 della National Hockey League. Stop improvviso della capolista della Western Conference, St. Louis, in casa contro i Philadelphia Flyers. Gli ospiti passano per 2-0 grazie alle reti di Brandon Manning e capitan Claude Giroux ma soprattutto con lo shutout di Michal Neuvirth che realizza ben 33 salvataggi.

CLASSIFICHE AGGIORNATE

Non deludono le attese i Winnipeg Jets che centrano la terza vittoria di fila all’inseguimento proprio dei Blues in Central Division. La franchigia canadese vince per 5-2 in casa contro i Dallas Stars sfoderando una grande prestazione con Mark Scheifele autore di una tripletta condita dalle reti di Patrik Laine e Tyler Myers.

Vincono ampiamente i Minnesota Wild, 6-3 rifilato ai Montreal Canadiens con sei differenti giocatori a segno. Nella classifica dello scoring figurano anche i nomi di capitan Mikko Koivu e Mikael Granlund con due assist a testa. Ok anche i Colorado Avalanche nel 5-3 contro i Carolina Hurricanes con tanto di game winning goal da parte di capitan Gabriel Landeskog.

Vittoria scaccia crisi? I New York Rangers trovano i due punti nell’insidiosa trasferta di Tampa Bay battendo i Lightning per 2-1 all’overtime. Chris Kreider e Yanni Gourde fissano il punteggio sull’1-1 al termine dei regolamentari. Al supplementare è J. T. Miller a regalare l’extra-point alle blueshirt in un’azione dove anche il portiere Henrik Lundqvist mette a referto l’assist.

Di misura i Washington Capitals sconfiggono i New York Islanders per 4-3 con la doppietta di Lars Eller. Ancora a segno capitan John Tavares oltre alla doppietta di Anders Lee ma i capitolini hanno comunque la meglio fermando il ruolino di due vittorie di fila da parte degli Isles. Sette reti per i Columbus Blue Jackets in trasferta contro i Florida Panthers: doppiette a referto per Josh Anderson e Oliver Bjorkstrand.

Un solo punto per i Pittsburgh Penguins nella trasferta canadese contro i Calgary Flames. Capitan Mark Giordano dedice l’incontro sul 2-1 dopo le reti di Sean Monahan e Patric Hornqvist. Vittoria anche per i Los Angeles Kings contro i Toronto Maple Leafs per 5-3, da segnalare una doppietta per Tyler Toffoli mentre tra gli ospiti segna anche Auston Matthews con un rigore. In chiusura, successi per Buffalo e Ottawa rispettivamente ai danni di Arizona e Detroit.

Risultati della notte (02/11/2017)

Boston Bruins – Vegas Golden Knights 2-1

Washington Capitals – New York Islanders 4-3

Florida Panthers – Columbus Blue Jackets 3-7

Ottawa Senators – Detroit Red Wings 3-1

Tampa Bay Lightning – New York Rangers 1-2 OT

Minnesota Wild – Montreal Canadiens 6-3

St. Louis Blues – Philadelphia Flyers 0-2

Winnipeg Jets – Dallas Stars 5-2

Calgary Flames – Pittsburgh Penguins 2-1 OT

Colorado Avalanche – Carolina Hurricanes 5-3

Arizona Coyotes – Buffalo Sabres 4-5

Los Angeles Kings – Toronto Maple Leafs 5-3

SportFace