Hockey NHL

NHL 2017-18: New Jersey offre spettacolo a Chicago, Washington ai rigori con Edmonton

New Jersey Devils - Foto PR Relations Twitter

Quattro partite nella notte americana a chiusura del programma di domenica 12 novembre nella regular season 2017-18 della National Hockey League. Spettacolo e tanti gol allo United Center fra i Chicago Blackhawks ed i New Jersey Devils mentre i Washington Capitals passano ai rigori contro gli Edmonton Oilers. Successi in trasferta per i Tampa Bay Lightning, ad Anaheim, e per i San Jose Sharks a Los Angeles.

CLASSIFICHE AGGIORNATE

L’incontro fra Chicago e New Jersey ha offerto ben 12 reti al pubblico della Windy City insoddisfatto del risultato dei Blackhawks che continuano a lottare per un posto, seppur ad inizio stagione, nella zona playoff. I Devils sbancano lo United Center con una reazione di orgoglio a fronte di un primo periodo terminato per 4-2 in favore dei padroni di casa. Show degli ospiti nella ripresa con quattro reti di fila tra cui spicca Nico Hischier che mette a referto una rete ed un assist (in un periodo) e, solamente a tre secondi dalla fine, Patrick Kane riapre i giochi in powerplay. Nel terzo periodo Miles Wood firma la tripletta personale dando il benvenuto al backup Anton Forsberg, entrato al posto di Corey Crawford, mettendo così la parola fine sul risultato di 7-5.

https://www.youtube.com/watch?v=LxvIWUHIdjg

Washington e Edmonton, invece, per decidere il proprio incontro si son dovute sfidare all’overtime e, successivamente, ai rigori. Passano in vantaggio i canadesi ad inizio terzo periodo con la rete di Jujhar Khaira pareggiato da Dmitri Orlov solamente quattro minuti più tardi. Milan Lucic si fa espellere per condotta antisportiva nei supplementari a seguito di un powerplay concesso, nei secondi finali, per un colpo con il bastone di Ryan Nugent-Hopkins. Il match rimane in parità fino agli shootout dove è T.J. Oshie l’unico ad andare in goal regalando l’extra-point ai capitolini.

Si chiude la road trip californiana per i Tampa Bay Lightning con un’altra vittoria, questa volta ai danni degli Anaheim Ducks. Vladislav Namestnikov e J.T. Brown firmano il 2-1 finale a fronte dell’unica rete dei padroni di casa siglata da Jakob Silfverberg. Da segnalare anche il successo in rimonta dei San Jose Sharks allo Staples Center di Los Angeles con i Kings in vantaggio grazie a Dustin Brown rimontati dai gol nel terzo periodo di Melker Karlsson e Joel Ward.

Risultati della notte (12/11/2017)

Chicago Blackhawks – New Jersey Devils 5-7

Washington Capitals – Edmonton Oilers 2-1 SO

Anaheim Ducks – Tampa Bay Lightning 1-2

Los Angeles Kings – San Jose Sharks 1-2

SportFace